Gio03282024

Aggiornamento:05:27:50

Back Archivio MTB Trentino Mtb riparte il 15 luglio con la Val di Sole Marathon

Trentino Mtb riparte il 15 luglio con la Val di Sole Marathon

 

 

I bikers di Trentino MTB non si fermano mai… e dopo essersi cimentati sugli sterrati della “Dolomitica Brenta Bike” proseguono la propria corsa arrembante con la sesta edizione della “Val di Sole Marathon” del 15 luglio a Malè, una sfida prestigiosa che si svolgerà lungo il “World Cup” di 67 km per 3.300 m di dislivello, a disposizione anche degli staffettisti nella novità assoluta di quest’anno, mentre il percorso corto “Race” di 35 km e 1.500 metri di dislivello concederà attimi di puro godimento a chi non vorrà effettuare l’interezza del tracciato maggiore.

Lo staff solandro è impegnato anche ad allestire la manifestazione per bambini Val di Sole MiniMarathon, prevista per sabato 14 luglio al parco giochi di Malè. Una gara divertente per chi si appresta ad affrontare il magico mondo delle due ruote, aperta a tutti i bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni, ricordando che saranno obbligatori caschetto omologato, bici senza pedane e in buono stato di manutenzione. Le categorie andranno dai “Baby” dai 4 ai 6 anni, ai “Cuccioli” dai 7 ai 9 sino ai “Big” dai 10 ai 14 anni, gioia e fantasia in bicicletta prima di concedersi un ricco “Nutella Party” al termine delle fatiche sportive dei mini-atleti.

La Val di Sole Marathon sforna invece iscrizioni a 50 euro, con anche un’offerta riservata alle squadre che prevede un’iscrizione gratuita ogni cinque atleti, procedendo alla registrazione dei cinque componenti e inviando successivamente i dati via e-mail del sesto biker, saldando semplicemente la quota dei cinque via bonifico online. La tariffa d'iscrizione comprende pacco gara, sistema di cronometraggio, buono per pranzo tipico e delizie locali, tre ristori lungo il percorso e uno all'arrivo, assistenza sanitaria e tutti i servizi personali.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 23.59 del 12 luglio.

Trentino MTB è pronto a ripartire fra i saliscendi, i single track, i villaggi alpini in alta quota, le prove cronometrate e le passerelle sul fiume Noce della celebre tappa solandra.