Ven04262024

Aggiornamento:12:44:15

Back Archivio MTB A Orago sfilano i big dello Sport & Sport

A Orago sfilano i big dello Sport & Sport

Varese - In un cineteatro colmo di bella gente s’è tenuta  la premiazione  del Master Sport & Sports  nella quale hanno sfilato, sotto gli occhi interessati della “Teresa, la Mabilia e Giuan” dei Legnanesi, ospiti gratissimi della serata insieme al Sciur Palzola, alias Sergio Poletti,tutti gli attori protagonisti della stagione. Sono rimasti tutti stupiti di come la mountain-bike  del nostro Master Sport & Sport  targato Udace, giunto alla sua undicesima edizione, possa calamitare tanto interesse e successo.

Non c’è che dire, 4000 partecipanti circa  non sono uno scherzo per un Master che è diventato un punto di riferimento fra i più luccicanti del panorama nazionale, specie se rapportato al momento socio politico ed economico attuale dove in tutti i settori si registrano  danni devastanti. A nostro modesto parere, tutte le componenti si meritano un plauso, dal vertice nazionale (rappresentato dal Cons. Naz. Bruno Gibbi) che ha sempre concesso una fiducia incondizionata agli organizzatori, agli sponsor Sport & Sports e BCC che con discrezione  affiancano e spronano gli addetti ai lavori a proseguire  sulla strada della continuità, ai comitati provinciali che  aiutano  a creare un montepremi di tutto rispetto,  ai  tesserati che  seguono con   passione la mtb   e infine  il gruppo organizzatore composto da persone serie e perbene che lavorano seriamente  e ognuno fa il proprio dovere  con stile e dignità.

Consensi anche a Nonno Arnaldo e Luciano Bissoli per i loro scatti passionali, a Franco Bertona per le bellissime caricature fotografiche, a Renato Poletti per la professionalità e la puntualità con i suoi micro chip grazie ai quali si hanno le classifiche  in tempo reale, a Tarcisio Montagner  che  nonostante la non più giovane età è il primo a rimboccarsi le maniche alle nostre gare, a Maurizio Borella per le pubbliche relazioni, a Claudio Giudici che da dietro le quinte e con discrezione .. c’è , e c’è sempre , e poi  lui, Gregorio Sottocorna, maestro si sport e di  vita,  gigante di altruismo e molte altri amici che hanno fatto dello sport non una semplice passione ma una vera e propria scelta di vita che porta anche ad esaltare  l’aspetto sociale.

Quest’anno infatti, con iniziative private, come le donazioni per le poesie di Gregorio Sottocorna è stato possibile regalare a molti “ragazzi speciali” con seri problemi di handicap una bellissima gita sul Lago Maggiore, una a Macugnaga e inoltre è stata offerta loro una serata in pizzeria.

Certo, quattromila euro di solidarietà non sono cifre da capogiro ma dimostrano una sensibilità concreta che non passa inosservata e infatti  anche la stampa locale, specialmente La Prealpina, si occupa di questi gesti firmati  Udace  che sono mezzo formidabile per portare un po di luce e qualche sorriso a chi no ha più lacrime. Come gruppo organizzatore poi, si è fortissimamente voluto creare un nuovo sito” Mastercrossmtb.it”   che non avesse problemi di spazio e che potesse accettare contenuti filmati, cronache, foto, classifiche in tempo quasi reale e di facile consultazione.

Grazie anche a Renato Poletti  è stato creato un gruppo Sport & Sports su facebook per meglio interagire e scambiarsi consigli, suggerimenti , critiche ma anche battute  e piccoli filmati creati dagli stessi utenti, il tutto volto a crescere come organizzatori ma anche a far crescere i giovani per farne futuri uomini, quelli che prima o poi dovranno sostituirci alla guida delle società sportive e magari assumeranno incarichi provinciali, regionali e perché no, anche nazionali.

Ci sono poi altri personaggi che si stanno avvicinando a questo Master, con discrezione e in punta di piedi, come il Sig. Sergio Poletti della celeberrima Palzola, che chiede al gruppo Sport & Sports qualche gonfiabile per le sue  feste dei sapori o per la sua  società podistica e non fa poi mancare il suo prodotto di prestigio, che sa di storia e di tradizione.

Per ultimo s’è voluto premiare Gregorio Sottocorna che milita nell’Udace da 50 anni, un mediano che finalmente diventa goleador , un uomo  genuino e pieno d’umanità, farcito fino al midollo di sani principi , capace di raccogliere tutte le offerte del suo volume di poesie e portarle alla mensa di chi soffre, e forse … chissà, potrebbe anche fare il bis. Un applauso interminabile ha commosso e avvolto Gregorio per aver saputo esprimere tutta la tua interiorità con le sue … opere  e per aver saputo pedalare  nella direzione del cuore, e al cuore , si sa, non si comanda. Si spengono le luci ma prima viene annunciato che crisi di stabilità o ripresa economica, il master Sport & Sports ci sarà ancora  perché la serietà e la programmazione pagano. Sempre!


Classifiche

SOCIETA'

 

1

04MI173

HR TEAM BORTOLAMI

 

2

01NO056

ALBERTONI - FAR

 

 

04VA044

SKORPIONI

 

 

PRIMAVERA

969

BORGATTA FABIO

IRIDE CICLYNG TEAM

952

SARTORE DANIEL

IL CICLISTA

951

RICONDA STEFANO

PEDALE PAZZO

964

CRITTINO SIMONE

PEDALE PAZZO

972

FIORONI TOMMASO

MTB OMEGNA

 

PRIMAVERA CUCCIOLI

 

968

BORELLA BIAGIO CUC

IRIDE CICLYNG TEAM

 

955

BARBOTTI JACOPO CUC

MTB OMEGNA

 

956

MIAZZA GABRIELE CUC

MTB OMEGNA

 

970

VICARIO GIOVANNI CUC

IRIDE CICLYNG TEAM

 

953

ONETA SIMONE CUC

MTB OMEGNA

 

 

DEBUTTANTI

 

918

CAVALIERI GIACOMO

TEAM PINATO

 

922

RUGGIRELLO MIRKO

DARRA RACING TEAM

 

921

GENERO THOMAS

TEAM VERDEAZZURRA

 

920

BEDOGNI FABIO

SKORPIONI

 

924

D'AMBROSIO MATTIA

TEAM CICLOPE

 

 

CADETTI

 

 

35

CAMARELLA LUCA

TERNATESE

 

38

BISSOLI JACOPO

GARBAGNATESE

 

37

FUMAGALLI ALESSANDRO

TEAM LOCCA FCI

 

36

IULINI MATTIA

TEAM LOCCA FCI

 

16

TARRICONE LUCA

VELOVALSESIA

 

 

JUNIOR

117

RUSCA GIORGIO

NUOVI ORIZZONTI

109

COLOMBO CLAUDIO

HR TEAM BORTOLAMI

112

CAVASIN FILIPPO

CICLI BATTISTELLA

107

LUMIA ANTONINO

HR TEAM BORTOLAMI

104

CALCATERRA MANUEL

CICLI BATTISTELLA

 

SENIOR

 

1

202

TORE FRANCESCO

HR TEAM BORTOLAMI

 

2

236

COLOMBO MARCO

CICLI BATTISTELLA

 

3

212

MAROVINO ANDEA

LESSONA BIKE TEAM

 

4

288

ROVARI MASSIMO

TEAM LOCCA

 

5

204

FANTOLI MICHELE

MTB OMEGNA

 

 

VETERANI

 

424

STROILI VITTORINO

SKORPIONI

 

400

CERRUTO CARMELO

XTREME TEAM

 

401

BIONDA DAVIDE

IL CICLISTA

 

517

CARFORA AGOTINO

TEAM BENINI

 

409

CAVALLIN STEFANO

HR TEAM BORTOLAMI

 

 

GENTLEMAN

 

662

GALLONE ROBERTO

TAM BIKE SHOP

 

616

GELLI LICIO

F.LLI OLIVA

 

628

BORSANI RENATO

SAN GIORGESE

 

608

BEDOGNI ATTILIO

SKORPIONI

 

621

MONTAGNER ATTILIO

VELO VALSESIA

 

 

SUPER "A"

 

701

ALLEGRANZA ALDO

ALBRTONI FAR

 

704

PIROZZINI LUCIO

VALDOSSOLA

 

706

BERTONA FRANCO

ALBRTONI FAR

 

702

RATTI ROBERTO

MTB PAVIA

 

765

GIUDICI CLAUDIO

GARBAGNATESE

 

 

SUPER "B"

 

802

TEMPORITI AMBROGIO

ALBERTONI FAR

 

812

GARBO ANTONIO

HELIOS

 

800

GENTILI MARIO

FALCHI BLU

 

818

SOTTOCORNA GREGORIO

GARBAGNATESE

 

807

PISONI PAOLO

HR TEAM BORTOLAMI

 

 

DONNE "A"

 

859

BONA SIMONA

EQUIPE CORBETTESE

 

851

BARBERO SILVIA

MTB OLEGGIO

 

856

PAOLETTI MARIKA

SKORPIONI

 

852

TREZZI STEFANIA

HR TEAM BORTOLAMI FCI

 

872

ETOSSI SIMONA

HR TEAM BORTOLAMI

 

 

DONNE "B"

 

1

853

GRENDENE MONICA

LESSONE BIKE TEAM

 

2

854

PERLETTI CLARA

CICLI BATTISTELLA

 

3

860

BELLATTI SABRINA

CLAMAS TEAM

 

4

868

PANIGONI SABRINA

MTB BENINI

 

5

861

AGAZZONE ANGELA

NONSOLOFANGO 90 TEAM

 

                                                                         

 


A cura di Carmine Catizzone