Gio03282024

Aggiornamento:05:27:50

Back Archivio MTB Mtb: incoronati a Casalborgone i campioni torinesi

Mtb: incoronati a Casalborgone i campioni torinesi

Casalborgone (To) - Davide Clerici (Sporting Team), Donato Vittore (Body New Cycling Team), Bagnasacco Alessandro (Body New Cycling Team), Federico Galfrè (Body New Cycling Team), Antonio Grilli (Alenia), Valter Casalegno (Body New Cycling Team), Ferruccio Elia (Gsr Alpina Bikecafè), Giuseppe Maragò (Biscotti Sanganesi) e Luisa Veneruso (TnTeam). Sono questi i campioni provinciali mtb, premiati domenica a Casalborgone al termine di un lungo campionato provinciale iniziato a marzo e conclusosi dopo dieci appassionanti prove con La Via dei Cinghiali, organizzata dal TnTeam.

In Val Chiapini tutto è predisposto per l’accoglienza degli atleti, che si succedono alle iscrizioni: alla partenza sono oltre cento, divisi in due partenze, che consentono di evitare grossi ingorghi nei sentieri.
Il percorso ha subito poche variazioni rispetto a quello già noto della Via dei Cinghiali. Una discesa meno tecnica e qualche sentiero diverso non snaturano quella che è una delle gare più toste del calendario torinese: 25 chilometri di bosco ben ripulito da conquistare palmo a palmo contro la fatica prima di rientrare in Val Chiapini e scorgere il traguardo in fondo alla strada.


Tra le fila dei più giovani sono Gaetano Risicato e Giulio Valfrè ad imporre un ritmo che consente loro di guadagnare un vantaggio rassicurante nei confronti degli avversari. A metà percorso è il campione italiano in carica Giulio Valfrè a tentare la fuga e nella discesa riesce a guadagnare secondi preziosi per conquistare la sua quindicesima vittoria di stagione. Secondo gradino del podio per Gaetano Risicato dell’Edilcase 05 e terzo per Francesco Apruzzese della TnTeam.
In seconda fascia il comando è saldo nelle mani del plurititolato Valter Casalegno e di Massimo Rizzi del Master Team, che nel corso dei chilometri prende vantaggio e arriva a tagliare il traguardo a mani alzate. Secondo gradino del podio per l’atleta torinese, mentre terzo si classifica Domenico Pasteris del Master Team.

Elisa Zoggia

Attachments:
Download this file (Classifica 1^ fascia.pdf)Classifica 1^ fascia.pdf[ ]87 Kb
Download this file (Classifica 2^ fascia.pdf)Classifica 2^ fascia.pdf[ ]84 Kb