Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Archivio MTB Il Team Bi&Esse Infotre passa a Protek

Il Team Bi&Esse Infotre passa a Protek

Il team di Paolo Novaglio, Bi&Esse Infotre utilizzerà nel 2012 le bici dell'azienda italiana Protek, cambiando denominazione in Bi&Esse Infotre Protek. Proprio in questi giorni sono state consegnate le prime Mtb Protek ufficiali da 29", che il team Uci utilizzerà nella prossima stagione sui campi di gara nazionali e internazionali.

Il modello sarà il V9C, in carbonio monoscocca, con gruppo Sram XO, affidabile e leggero, forcella Roch Shoks Sid World Cup, mentre i componenti e le ruote sono stati scelti i prodotti della Zefiro Italia, gomme Kenda, selle SMP Stratos e i manubri Marconi, al debutto in questo settore.

Tutti i prodotti sono stati selezionati per garantire affidabilità, massime prestazioni, e adatti alle caratteristiche di guida degli atleti.

Soddisfazione da parte dei riders che hanno già testato le bici: "Facile da guidare, molto reattiva.- racconta un'entusiasta Yana Belomoyna. Abbiamo fatto solo poche uscite ma abbiamo già capito che può darci una marcia in più."

Gli fa eco Vittorio Oliva:"Impressioni ottime, il telaio risponde alla grande, le ruote molto leggere migliorano la manovrabilità, nonostante sia una 29". Siamo vicini ai 9 kg complessivi e direi che non è per niente male."

Attesa invece per Tiago Aragao Ferreira: "Non vedo l'ora che la bici arrivi in Portogallo per provarla. Ho visto le foto e i commenti dei mie compagni ma ogni giorno spero suoni alla porta il corriere per poterla provare e vedere con i miei occhi."

Antonio Carota, proprietario di Protek, racconta come è nata la collaborazione con Paolo Novaglio: "Abbiamo conosciuto Paolo tramite il nostro team manager Andrea Marconi, che gestisce il team ufficiale, ci siamo sentiti un paio di volte e abbiamo deciso di collaborare con lui. Sappiamo che nella mountain bike il suo nome è sinonimo di qualità ed è una di quelle figure che contano. Ha un bel team, che è protagonista sia della mtb nostrana che internazionale. Vogliamo farci conoscere al Nord Italia e all'estero e sono certo che questa scelta ci premierà."

Ricordiamo che Protek ha sede in provincia di Pescara, è nata nel 1998, dapprima come produttrice di telai su misura, crescendo e arrivando ad avere sei modelli di telai per la mtb,quattro per la strada, tre per il cross e uno esclusivamente per il triathlon.

 

Fonte: Ag. Sport Media