Gio08182022

Aggiornamento:08:16:33

Back Archivio MTB Lo Junior Betteo ottiene un podio di pregio a Marsiglia

Lo Junior Betteo ottiene un podio di pregio a Marsiglia

PODIO BETTEO

 

 

Inizia bene la Junior Series per i ragazzi del CT Mirko Celestino che questo week end sono impegnati a Marsiglia. Arriva infatti il podio per Marco Betteo, piemontese classe 2002, in questa prova valida anche come Coupe de France VTT. Bene pure Nicolas Milesi e Fabio Bassignana che ottengono una top 20. Carlo Cortesi si è invece ritirato per motivi di salute.

A vincere Martin Farstadvoll che ha preceduto Paul Magner di 29". Per Betteo un distacco di 39"

Come anticipato dal CT Celestino, quelle transalpine sono gare importanti a cui si accede solo con almeno 20 punti di ranking. Alcuni azzurri invece sono stati sfortunati, incorrendo in forature causate dal terreno roccioso.

La gara ha visto nel finale un quintetto prendere il largo con Betteo che è stato bravo a mantenere la posizione e salire sul podio.

Le parole di Celestino: “Betteo mi ha fatto un grande regalo. Il corridore aveva già dimostrato di godere di una buona condizione con 2 secondi posti nelle precedenti competizioni. Qui a Marsiglia ci sono molti gli iscritti con oltre 130 Junior selezionati. Abbiamo ottenuto importanti punti per il ranking internazionale”.