Gio08182022

Aggiornamento:08:16:33

Back Archivio MTB Sulle Orme dei Sanniti: nuove date per le cinque manifestazioni del calendario 2022 tra Abruzzo, Molise e Campania

Sulle Orme dei Sanniti: nuove date per le cinque manifestazioni del calendario 2022 tra Abruzzo, Molise e Campania

 

 

Sono gli sterrati di Abruzzo, Molise e Campania ad offrire lo sfondo a questo avvincente circuito giunto alla settima edizione. Sulle Orme dei Sanniti è il marchio di fabbrica che lo contraddistingue nell’intento di premiare e consacrare i bikers più completi che riescono a districarsi tra cross country, granfondo e marathon, le specialità che fanno capo alla mountain bike.

Grazie all'abnegazione e determinazione di alcuni team possiamo far ripartire il Circuito interregionale Sannita. Dopo le ultime due edizioni saltate per covid-19 il circuito da me ideato nel 2015 rappresenta un momento di grande interesse non solo per tutti gli appassionati di mountain bike ma anche per tutti coloro che amanti del verde, della natura e della storia dei nostri territori dove i sanniti hanno dimorato, potranno godersi un coinvolgente spettacolo sportivo. Navighiamo a vista anche in base all’evolversi dell’emergenza sanitaria ed è per questo che abbiamo deciso di non sottoscrivere alcun abbonamento, mentre a breve comunicheremo le modalità di premiazione assoluta e di categoria” ha dichiarato in una nota il referente del circuito Luigi Di Lello.

Grande attenzione è stata posta nell’evitare le sovrapposizioni ad alcune gare blasonate sul territorio nazionale che hanno date storiche e che costituiscono l'essenza stessa della mountain bike nelle regioni interessate dal circuito.

Il calendario 2022 prevede l’apertura in Abruzzo a Scerni il 27 marzo (gara cross country), ancora Abruzzo il 22 maggio ad Aielli (marathon). Seguono due gare in Molise il 29 maggio a Bojano (granfondo) e il 24 luglio a Carovilli (cross country) per poi chiudere il cerchio il 4 settembre San Bartolomeo in Galdo (granfondo)  in Campania.