Sab01282023

Aggiornamento:10:04:08

Back Archivio MTB Poco più di un mese alla 5° edizione della 9 Ore di Bondo

Poco più di un mese alla 5° edizione della 9 Ore di Bondo

Ancora poco più di un mese e sarà tempo di 9 Ore di Bondo (sabato 7 luglio 2012), una delle realtà emergenti nel panorama della mountain bike endurance. La gara trentina, che si svolge ogni anno nelle valli Giudicarie, ha come obiettivo quello di confermare i numeri delle passate edizioni (400 iscritti), forte di un'organizzazione collaudata e di un comitato che fin dall'inizio ha sempre coccolato i propri atleti, ricordando che le iscrizioni sono aperte ed effettuabili anche on line (sul sito www.9orebondomtb.it) e chiuderanno venerdì 29 giugno. E non solo i big, che anche quest'anno potranno giocarsi il ricco montepremi di ben 3500 euro, una vera e propria rarità per le gare del settore, senza dimenticare il pur ambito premio riservato all'autore del giro più veloce che porterà nelle tasche del biker vincitore 100 euro.

La novità rispetto a quanto comunicato in precedenza, riguarda invece il ricco pacco gara, sempre molto curato dallo staff organizzatore capeggiato dal presidente Simone Bonenti. Quest'anno, per i bikers, ci sarà un comodo accappatoio tecnico in microfibra dal valore commerciale di 25 euro, quasi quanto l'intero costo dell'iscrizione, rimasto congelato a quota 35 euro. Costo che, come sempre, sarà comprensivo di omaggio tecnico (il già citato accappatoio), pasta party non stop, buono pasto per eventuale accompagnatore, servizio docce, ristoro sul percorso e servizio meccanico, senza dimenticare le premiazioni per tutti i primi cinque classificati di ogni categoria.

Un'occasione da non perdere per gli appassionati delle ruote grasse, che potranno partecipare alla gara sia in staffette da 2 e 4 componenti (maschili e femminili) che in solitaria. Per le società che iscriveranno tre squadre tra le staffette da 4 atleti, inoltre, ci sarà un gradito “bonus”, ovvero un'iscrizione di un concorrente in omaggio, altra “chicca” studiata dagli organizzatori, che da sempre si distinguono per la loro grande attenzione nei confronti dei partecipanti. Intanto, è stato confermato il collaudato percorso di 4,700 chilometri, decisamente a portata di biker visto il basso profilo altimetrico. Per un'altra intesa giornata all'insegna delle ruote grasse, tra sport e divertimento.

Per info e iscrizioni: www.9orebondomtb.it

 

Fonte: Simone Bonenti