Ven04262024

Aggiornamento:03:25:21

Back Archivio MTB A Sora è tempo della San Castro Bike di Cross Country

A Sora è tempo della San Castro Bike di Cross Country

In casa Asd Canicolarte è tutto pronto per ospitare la nona edizione della San Casto Bike di cross country in programma domani, domenica 2 settembre. Una manifestazione che assomma i veri valori nello sport e quest’anno sarà dedicato alla memoria di Aldo Di Poce. Il percorso si snoda su un circuito cittadino spettacolare e ricco di memorie storiche attraverso i punti significativi della città come la chiesa di Santa Restituta (patrona di Sora), la chiesa di San Silvestro, Forca, la Rava Rossa, la Cattedrale di Santa Maria Assunta, alcune espressive vestigi di costruzioni romane e pre-romane, alcuni tratti di mura poligonali e il Castello di San Casto e Cassio posto su Rocca Sorella vero belvedere della città e sulla vallata del Liri, della Valle Roveto e quella di Comino.

Il circuito di 4500 metri circa da ripetersi secondo regolamento del Centro Sportivo Italiano, presenta accanto alle bellezze naturali interessanti difficoltà tecniche grazie a un’altimetria mista con il fondo in alcune parti asfaltato, una salita lunga 900 metri con un dislivello massimo di 125 metri e una pendenza massima del 15%. Nella mattinata di domani a partire dalle 7,30 avverrà il ritrovo in Piazza Santa Restituta presso il Bar dei Portici per le operazioni preliminari di partenza (non si accettano iscrizioni) prima della partenza prevista sempre in piazza alle 10,30.

Mi è occasione particolarmente gradita portare il benvenuto a tutti coloro che giungeranno a Sora per questa nona edizione della San Casto Bike – afferma il presidente Francesco Verri - rappresentando così un ulteriore veicolo promozionale per la manifestazione e per tutto il nostro territorio. Un sentito ringraziamento voglio esprimerlo nei confronti degli sponsor, accanto a loro non posso dimenticare il presidente del consiglio provinciale, l’Amministrazione Comunale di Sora, i Vigili Urbani, la Protezione Civile e tutta l’equipe dell’Asd Canicolarte che, con il loro apporto, garantiranno il buon esito della manifestazione. Un plauso a tutti gli atleti che parteciperanno a questa competizione facendo loro un grande in bocca al lupo per il raggiungimento dei loro auspicati successi sportivi”.

Le tante formazioni partecipanti provenienti da Lazio, Abruzzo e Campania che hanno scelto di prendere parte alla San Casto Bike sono la migliore testimonianza di un imperdibile evento che ormai è diventato una tradizione in città per rendere davvero una festa il finale della stagione agonistica oramai alle porte in uno scenario dove i bikers stessi  si esalteranno ancora di più: Tuttociclo Racing Team, Speedy Sport Racing, Giant-Bikextreme.it, Speedy Sport Racing, Nw Sport Cicli Conte Fans Bike, Mtb Pico-Lupi degli Aurunci, Bikefriends Pontinia, Firefox Team Amaseno, AS Ciclisti Sorani, GC Carnello, Università di Roma, Ciociaria Bike, Team Golfo Bike Offrace, Fun Bike, Asd Atina Bike, Bike Sport e Team Mtb, Cubulteria Bike, Iron Bike-San Donato Val Comino, Pollo d’Oro, Atletico Uisp Monterotondo, GS Sabina, Team Kyklos Frw Racing, Ciclo Team Sora, US Frw Giannini Bike’S, Cicli Sorgente, Cicloclub Valmontone, VIII Legione Romana, Team Bifulco, Moser Cycling Team, Scott Rc-New Limits.

 

LA SAN CASTO BIKE NEL 2011

Uomini: 1. Massimo Folcarelli; 2. Rocco Cavaliere; 3. Gianni Panzarini; 4. Fabrizio Zeverini; 5. Roberto Giovannelli

Donne: 1. Tamara Merolle; 2. Stellina Vignola; 3. Daniela Pelella; 4. Alessandra Di Palma