Dom05222022

Aggiornamento:11:54:12

Back Archivio MTB Alla 24h d’Idro la prima 3h “Inside”

Alla 24h d’Idro la prima 3h “Inside”

Odolo (BS) – Un’idea studiata appositamente per aumentare il bacino d’utenza contando così sulla preziosa partecipazione dell’intero movimento amatoriale bresciano, e non solo. Con questa inedita iniziativa, che per la prima volta vede una 3h incorporata all’interno di una 24H, gli uomini del gatto giallo sottolineano il loro impegno nel calendario amatoriale locale che li vede protagonisti con la celebre Conca d’Oro bike all’interno del Circuito Bresciacup 2011. Sabato 11 giugno, in concomitanza con il via della 24h del Lago d’Idro, si svolgerà l’ottava prova del circuito bresciano che con la vicina tappa di Navazzo di Gargnano, vedrà impegnati numerosi atleti del movimento provinciale.

Con la 1ª 3h del Lago d’Idro – spiega Andrea Leali, portavoce del GS Odolese – contiamo soprattutto di catturare l’interesse di quei bikers che dopo aver corso la Bresciacup il sabato decidano di recarsi a Idro per una divertente 3h che si svolgerà nelle tre ore finale della più celebre 24h.” Una vera e propria gara nella gara che non vuole rinunciare al suo innato senso di aggregazione e divertimento divenendo quindi anche una simpatica soluzione per coloro che vorranno far parte della festa sportiva che si svolge sulle rive del Lago d’Idro senza doversi cimentare nella più impegnativa gara endurance di un giorno.  Partenza alle ore 9.00 della domenica 12 giugno e termine alle ore 12.00 in concomitanza con la fine della 24h.

Classifiche ovviamente separate e possibilità di partecipare in team, fino a tre componenti, o da soli. Le metodologie d’iscrizione sono le medesime della 24h, basterà precisare la scelta “3 ore” al momento dell’invio dei dati e saranno garantiti gli stessi servizi e lo stesso pacco gara della sorella maggiore. A fare la differenza è però la tassa d’iscrizione, fissata a soli 10,00 euro ad atleta, sia solitario che per componente di team, per chi vorrà affrontare la meno impegnativa gara di durata. Mentre il termine per l’iscrizione è il medesimo previsto per la 24h le operazioni di verifica tessere e ritiro pacco gara potranno essere effettuate, esclusivamente per gli atleti iscritti alla 3h, anche la domenica 12 giugno dalle ore 7.45 alle ore 8.25. Seguiranno nei prossimi giorni maggiori informazioni direttamente sul sito ufficiale della manifestazione: www.mtbconcadoro.it

 

 

Official Press Office: Aesportnews Enrico Andrini