Ven02032023

Aggiornamento:12:14:02

Back Archivio MTB Mirko Celestino: "Obiettivo primario il mondiale Xc di Montebelluna"

Mirko Celestino: "Obiettivo primario il mondiale Xc di Montebelluna"

Sarnico (BG) – Ben lontana dal solito clima impettito ma molto più vicina al pubblico di tutti i giorni si è conclusa nella mattinata di domenica la due giorni no stop che Axevo bike & Components ha ideato ed allestito nella cittadina natale di Sarnico, sulla riva bergamasca del lago d’Iseo. Un evento realizzato grazie all’appoggio dell’amministrazione comunale che ha reso possibile la più coinvolgente e partecipata presentazione ufficiale mai vista prima per un team professionistico e i suoi sponsor.

 

Sede logistica è stata l’affascinante piazza Umberto I che dal cuore di Sarnico regalava splendidi scorci sul lago d’iseo. Circa 300 persone hanno assediato nella mattinata di domenica gli stand allestiti da Axevo che per l’occasione poteva contare sull’attiva partecipazione di numerosi partners commerciali e tecnici. A far bella mostra di se l’accattivante motorhome di Diadora circondato ma dal vasto parco bici messo a disposizione da Axevo e Haibike che offriva anche la possibilità d’effettuare bike test gratuiti. Un’occasione speciale, una cornice inedita, che ha permesso di presentare il nuovissimo Team Axevo Semperlux Haibike che per la stagione 2011 schiererà molte novità. Capitano indiscusso è il vice campione europeo e del mondo Mx Mirko Celestino, punta di diamante della nazionale azzurra nelle gare a lunga gittata.

Alle sue spalle si riconferma la presenza del bergamasco Andrea Giupponi a cui sono affiancati Nevio Cornaro e il giovane piemontese Alberto Riva.  Una formazione rinnovata nella forma e nei contenuti grazie anche all’ingresso di due nuovi atleti portacolori di una bandiera estera, l’Argentina, con German Dorhmann e Federico Mallo. Una squadra che per la stagione 2011 vuole lanciare uno sguardo al futuro integrando l’organico con due giovani promesse come i fratelli Enrico e Daniele Compitore. L’esperienza del DT Massimo Cornaro accompagnerà per l’ennesima stagione gli atleti sui campi di gara di ogni appuntamento importante. Sono molte infatti le date che segneranno il lungo cammino di Mirko Celstino e compagni.

L’obbiettivo primario sarà certamente il Campionato Mondiale Mx ,che si correrà il 26 Giugno a Montebelluna (TV), dove il capitano del Team Axevo parte tra i favoriti. “L’argento del 2010 è lo stimolo di partenza – racconta Mirko – ma il fatto di correre in Italia davanti agli occhi dei propri tifosi è il valore aggiuto che fa dell’appuntamento mondiale di Treviso il mio obbiettivo principale per questa stagione. Ovviamente puntiamo anche al Campionato Italiano Mx, che si correrà il 1º maggio a Gualdo Tadino (PG), e a molti altri appuntamenti del calendario nazionale ed internazionale.” Ma a regalare spettacolarità alla giornata di chiusura dell’open day di Axevo ci ha pensato una vera e propria star nazionale come Vittorio 100% Brumotti. Icona televisiva e non per grandi e piccini che anche a Sarnico ha letteralmente ipnotizzato con le sue straordinarie evoluzioni. “Ogni qualvolta ne ho l’opportunità – ci racconta Brumotti – partecipo volentieri alle iniziative di presentazione che Enrico e Mauro Carminati allestiscono con tanta passione. Tra noi c’è un ottimo feeling e grande stima reciproca, non per niente Axevo firma la mia bike dalla A alla Z. Un’azienda seria e professionale – continua Vittorio – che vanta un organico di assoluto valore e che grazie alle doti atletiche di Mirko e compagni non può che fare una stagione a bombazza!

 


Official Press Office: Aesportnews Enrico Andrini