Back Archivio MTB Domenica di cronoscalata in mtb al Monte Airola

Domenica di cronoscalata in mtb al Monte Airola

In attesa di iniziare il vero conto alla rovescia per la Granfondo del Matese in mountain bike (24 agosto) in casa World Bike Store, l’atmosfera è concitata in occasione della prima scalata al Monte Airola in mountain bike, indetta per domani, di concerto con la Freewheeling.

Foto

 

 

L’evento, dal temperamento nitidamente sportivo e curato con la regia di Alessandro Ferrazza, si innesterà nell’idilliaco scorcio del piccolo centro di San Potito Sannitico, tra vedute inebrianti e scenari ragguardevoli del Parco Regionale del Matese. La competizione prenderà il via in località percorso delle acque, a partire dalle ore 8:30,c on il consuetudinario rituale di identificazione dei partecipanti i quali dovranno munirsi di documento di identità per la fase di testaggio dei velocipedi. I pretendenti al podio si cimenteranno in un percorso di 11 chilometri, in sella alla rispettiva mountain bike, eretto su un dislivello di 850 metri, con il fine di solcare le soglie del monte Airola, cima sovrastante il piccolo centro sannita che riserva ambientazioni da cineteca.

La partecipazione è riservata a tutti gli amatori del settore, dotati di certificato medico, altresi l’importo dell’iscrizione ammonta a 8 euro e dovrà essere versato in loco. Nell’epilogo della gara, i primi cinque classificati della categoria maschile e le prime tre donne della corrispettiva sezione verranno insigniti di coppe, medaglie e attestazioni annesse. Una manifestazione intrigante, che contempera il salubre agonismo al variegato intreccio di peculiarità naturalistiche.

 

Fonte Italia News 24