Sab04202024

Aggiornamento:10:33:14

Back Archivio Pista Avis Bike Pistoia dona il sangue e chiude un altro anno incentrato sul ciclismo e sulla solidarietà

Avis Bike Pistoia dona il sangue e chiude un altro anno incentrato sul ciclismo e sulla solidarietà

 

 

Anche in questo fine anno, nella stretta vigilia di Natale, l’Avis Bike Pistoia ha voluto riunirsi per una donazione di sangue di gruppo, l’appuntamento è ormai una tradizione per la società ciclistica amatoriale, promotrice e organizzatrice di eventi ciclistici di carattere benefico e “donatrice” attiva con diversi soci.

“Donare è un gesto importante che è sempre stato  nel DNA della nostra squadra” sono parole del Presidente Avis Bike Pistoia Alessandro Bulleri “anche quest’anno abbiamo rispettato la tradizione della donazione di sangue e plasma, però è stata anche l’occasione per ritrovarci e scambiarci gli auguri”.

Tanta è la strada che la squadra rosso-blu di Pistoia, composta da una quarantina di ciclisti appassionati del ciclismo sustrada e/o mountain bike, ha percorso dalla sua nascita nel 2009 ad oggi. Nel archivio sette edizioni della Granfondo Pissei Edita Pucinskaite, sei per la “Felciana Baike”, sette per la Gimkana Memorial Franco Ballerini e sei per la “Befana della solidarietà”. In questi anni  l’Avis Bike, che si ricorda dei più deboli non soltanto in occasione del Natale ma ogni giorno dell’anno, ha appoggiato diversi progetti donando in beneficenza oltre 20. 000 euro.  Questo, grazie ai soci capaci si di divertirsi in sella della propria bici, ma anche e soprattutto di rimboccarsi le maniche quando c’è da mettere in piedi un evento. Soci, che dal canto proprio ringraziano i propri sostenitori augurando a tutti un sereno Natale e uno strepitoso 2017.