Ven04262024

Aggiornamento:12:44:15

Back Archivio Pista FCI Marche: news da juniores, allievi, esordienti, giovanissimi e mountain bike

FCI Marche: news da juniores, allievi, esordienti, giovanissimi e mountain bike

 

 

MOUNTAIN BIKE – Recanati in “abito da sera” per l’Infinito Bike: una gara notturna in mountain bike cross country che domenica 29 luglio animerà il centro storico della città che diede i natali a Giacomo Leopardi con l’auspicio che il tutto venga accompagnato da una bella cornice di pubblico ad ammirare e ad applaudire le gesta dei bikers in sella alla loro mountain bike. Organizzazione congiunta della Recanati Bike Team e del Ciclo Club Recanati, un ricco programma dal tardo pomeriggio a sera inoltrata che vede alle 18:00 la gara giovanissimi XCE eliminatori e la contemporanea esibizione a carattere promozionale dei bambini tesserati e non (Gioco Ciclismo), la partenza alle 20:00 della gara esordienti e allievi, l’ultima partenza alle 21:30 per agonisti open e master.

GIOVANISSIMI – Grazie all’ottimo lavoro della Polisportiva Morrovallese, un sabato pomeriggio (28 luglio) dedicato alle categorie giovanili delle due ruote con l’evento all’insegna dell’amicizia e dello stare insieme. Bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni sui pedali nella prova di abilità fuoristrada con ritrovo alle 14:00 e l’inizio delle gare alle 15:00. L’evento Wild Boar Cup consiste in una serie di prove adeguate alla categoria con punteggi assegnati dagli addetti in base agli errori effettuati.

GIOVANISSIMI - Domenica 29 luglio appuntamento con il divertimento e i sorrisi dei baby campioni del pedale a Grottazzolina in occasione del Trofeo Mano Design-Calzaturificio Lunella: il grosso del lavoro organizzativo è affidato al sodalizio Studio Moda Hair Gallery che ha già messo a punto l'evento ed è pronto ad accogliere i tanti bambini e i ragazzi di età compresa tra i 7 e i 12 anni con ritrovo alle 14:00 in via Beni e inizio delle batterie di gara a partire dalle 16:00.

JUNIORES – Dopo il successo di domenica scorsa con gli esordienti e gli allievi, a Montelabbate il ciclismo torna nuovamente protagonista con gli juniores in occasione del Gran Premio Sagra delle Pesche. La macchina organizzativa del Ciclismo Giovani Pesaro procede a pieno ritmo per questo appuntamento nuovo di zecca in seno al sodalizio pesarese dove è atteso il meglio della categoria juniores del Centro-Nord Italia. Il programma prevede la partenza alle 15:00 della corsa di 106 chilometri articolata in sei giri ondulati con passaggio nel centro storico (lastricato in pavé) di Montelabbate e la doppia ripetizione finale del colle di Sant’Angelo in Lizzola un’asperità di 6,4 chilometri che alimenterà la bagarre nel gruppo dei migliori prima del traguardo finale posto in Via Zambonini.

ESORDIENTI/ALLIEVI – Domenica 29 luglio sui pedali a Camporotondo di Fiastrone per La Cinque Comuni, gara su strada aperta alle categorie esordienti e allievi. Una macchina organizzativa dinamica e sempre in movimento come quella della Calzaturieri Montegranaro che non vuole lasciare nulla al caso per questo appuntamento che prevede la partenza alle 10:00 per la gara degli esordienti (2 giri di un anello di 14,7 chilometri tra Camporotondo, Colfano, Caldarola, Belforte del Chienti e Camporotondo) e nel pomeriggio alle 15:00 la competizione riservata agli allievi (cinque giri del circuito).