Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Back Archivio Pista News da ciclismo su strada, amatoriale, giovanile e fuoristrada 3 agosto 2018

News da ciclismo su strada, amatoriale, giovanile e fuoristrada 3 agosto 2018

 

 

TOUR DE POLOGNE

E’ il grande momento del Tour de Pologne – UCI World Tour. Mancano meno di due giorni alla Grand Depart di Cracovia in programma sabato 4 agosto. Nel frattempo nella giornata di venerdì 3 agosto sono previsti due momenti molto importanti. Alle ore 17.00 presso il Novotel Krakow City West (Armii Krajowej 11, 30-150 Kraków) ci sarà la conferenza stampa alla quale saranno presenti alcuni dei Top Rider al via: i polacchi Michal Kwiatkowski (Team Sky) e Marek Rutkiewicz (Reprezentacja Polski) che è al suo Tour de Pologne numero 16 in carriera. Il belga vincitore dell’edizione 2017 del Tour de Pologne Dylan Teuns (BMC Racing Team) e l’italiano Fabio Aru (UAE Team Emirates).
Si ricorda inoltre he presso il “race office” al Novotel Krakow City West sarà possibile effettuare tutte le operazioni di accredito (team/press).  A seguire alle ore 17.45 presso il “Rynek Glowny” di Cracovia, ovvero la famosa piazza del mercato, la piazza principale della città, avrà inizio la cerimonia con la presentazione dei team al via della 75a edizione del Tour de Pologne. Un’edizione dal sapore speciale che festeggia i 90 anni di vita della corsa a tappe polacca, dei quali gli ultimi 25 organizzati da Czeslaw Lang con il suo Lang Team, un’edizione che inoltre contribuisce nel celebrare la grande festa nazionale per i 100 anni dell’Indipendenza della Polonia (1918-2018).

18 Pro Team: Ag2r La Mondiale, Astana Pro Team, Bahrain Merida, BMC Racing Team, Bora-Hansgrohe, Team Dimension Data, Team EF Education First, Groupama-Fdj, Team Katusha Alpecin, Team Lotto NL - Jumbo, Lotto Soudal, Mitchelton-Scott, Movistar Team, Quick-Step Floors, Team Sunweb, Trek-Segafredo, Team Sky, UAE Team Emirates.
Più 4 wild card: Cofidis Solutions Credits, Gazprom-RusVelo, CCC Sprandi Polkowice, Reprezentacja Polski.
7 corridori per team, per un totale di 154 corridori.

Le tappe
http://www.tourdepologne.pl/pl/trasa/?id=1
04/08 Stage I, Krakow – Krakow, 134 km
05/08 Stage II, Tarnowskie Gory – Katowice, 156 km
06/08 Stage III, Stadion Slaski – Zabrze, 139 km
07/08 Stage IV, Jaworzno – Szczyrk, 179 km
08/08 Stage V, Kopalina Soli „Wieliczka” – Bielsko-Biala, 152 km
09/08 Stage VI, Zakopane – Bukovina Resort, 129 km
10/08 Stage VII, Bukovina Resort – Bukowina Tatrzanska, 136 km

 

 

ALTA VALTELLINA BIKE MARATHON

Un appuntamento da non mancare in tv e su www.mtbgranfondo.it. Dopo l’anteprima web da giovedì iniziano i passaggi in TV per la maratona più “tosta” dell’intero Arco Alpino; scenografici paesaggi d’alta montagna nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, tre tracciati per veri bikers e tanti campioni delle ruote grasse. Una puntata spettacolare, con i momenti più emozionati e salienti della gara valtellinese, assolutamente da non perdere solo su MTB Granfondo! 

IN TUTTA ITALIA:
NUVOLARI-ODEON (ch 177) – Venerdi ore 22.00
CANALE63 (ch 63) – Domenica ore 23.00

NORD-ITALIA:
SUPER TV (ch 92-115-189) – Mercoledi ore 19.50 - sabato 15.20

TRIVENETO:
TELENORDEST (ch 19-71) – Giovedi 23.50 - sabato 13.30

ed altre TV regionali, tutte le informazioni sul nostro sito internet
www.mtbgranfondo.it

 

 

SALOTTO AL CAMINETTO CON IL CT AZZURRO DAVIDE CASSANI

Sabato prossimo (4 agosto) si parla di sport nella nuova edizione del programma televisivo “Salotto al Caminetto”, in programma fra luglio e agosto nella tradizionale cornice del ristorante Al Caminetto di Milano Marittima. Ospiti della puntata serale i nuotatori Fabio Scozzoli ed Alessia Polieri, il vicepresidente nazionale della sezione lotta Gianni Morsiani ed il commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo, nonché neo-presidente regionale dell'APT Davide Cassani. Ricordiamo che il format va in onda sui canali regionali DI.TV alle ore 21 sul canale 92 (replica al lunedì ore 15) e domenica ore 22 sul canale 90 (replica al martedì ore 16). Nella prossima puntata dell’11 agosto saranno ospiti Bruno Molea ed il commissario straordinario della FIGC Roberto Fabbricini. Conduce il giornalista Maurizio Marchesi, che da oltre 15 anni organizza i talk show al Caminetto.

 

 

TEAM F.LLI GIORGI - TRICOLORI GIOVANILI PISTA SAN FRANCESCO AL CAMPO

Si chiude col botto la spedizione del Team F.lli Giorgi ai Campionati Italiani Giovanili su pista al Velodromo Francone di San Francesco al Campo (Torino). Le ultime due giornate hanno portato nella bacheca della società del presidente Carlo Giorgi altre medaglie e un altro titolo italiano. Oggi, infatti, nell’ultima prova della rassegna tricolore, la coppia formata da Lorenzo Balestra e Giorgio Cometti si è laureata campione d’Italia nella specialità dell’Americana tra gli Allievi. Per Balestra si tratta del secondo oro personale dopo quello dell’Inseguimento conquistato nei giorni scorsi. Il terzo per il Team Giorgi che aveva festeggiato anche il titolo italiano della Velocità a squadre con Andrea D’Amato. Gli stessi Balestra e D’Amato, ieri, avevano anche ottenuto la medaglia d’argento nell’Inseguimento a squadre Allievi, quali componenti del quartetto della Lombardia che in finale è stato battuto dal Veneto. Davvero un bel bottino per la formazione diretta da Leone Malaga che sta dominando la scena nazionale anche su strada. Da segnalare anche il sesto posto di Andrea D’Amato nell’Americana, in coppia con Andrea Piras della Sco Cavenago, il quinto di Lorenzo Balestra nella Corsa a punti.

 

 

 

BUONGIORNO MANIAGO - SECONDA GIORNATA MONDIALI PARACICLISMO

Dopo la giornata d’apertura dell’U.C.I. Para-Cycling Road World Championships 2018, che ha assegnato i primi nove titoli iridati, a Maniago (PN) è tutto pronto per la seconda giornata di gare caratterizzata ancora una volta dalle appassionanti sfide contro il tempo. Il programma della mattinata (ore 9:00-11:40) prevede l’assegnazione di ben 11 maglie iridate nelle categorie WC5; WC4; MC2; WC3; MC1; WC2; WC1; MT2; WT2; MT1 e WT1, mentre nel pomeriggio (ore 15:30-18:30) saranno assegnati altri 6 titoli nella MB; MC5; MC4; MC3; WB e MH5. Molto interessante sarà l’ultima gara, con al via Alessandro Zanardi. Tutti gli appassionati potranno seguire la diretta streaming delle competizioni collegandosi a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=aX2yanVypr8 a partire dalle ore 17:00. La RAI, inoltre, offrirà una differita su Rai Sport dalle ore 22:00. A questo link sono disponibili tutti gli elenchi iscritti e tutti gli ordini d’arrivo delle competizioni dell’U.C.I. Paracycling Road World Championships - Maniago 2018: http://www.uci.ch/…/558…/widgets/start-lists-results-186665/ - Per tutte le informazioni è attivo il sito internet ufficiale della manifestazione: http://www.maniago2018.it - “Maniago 2018” vi aspetta anche sulla pagina Facebook: https://it-it.facebook.com/maniago2018/