Gio03282024

Aggiornamento:10:00:50

Back Archivio Pista News da ciclismo su strada, amatoriale, giovanile e fuoristrada 19 settembre 2018

News da ciclismo su strada, amatoriale, giovanile e fuoristrada 19 settembre 2018

 

TROFEO MADONNA DEL BUON CONSIGLIO

 

Una mattinata dedicata al ciclismo giovanile ospiti della ridente cittadina castellana di Lariano. La gara su strada valida per l'assegnazione del prestigioso Trofeo Madonna del Buon Consiglio, è stata onorata da numerosa partecipazione di società laziali e graditi ospiti interregionali. Ad organizzare con puntuale impegno e spirito di servizio la storica società scuola ciclismo Asd Volsca Velletri in collaborazione con il Team Astolfi Bike. Ad assistere lungo il percorso di gara numerosa e festosa presenza di sportivi e simpatici residenti. Habitat della corsa disegnato nel cuore della cittadina castellana un tracciato con poche difficoltà altimetriche di Km. 1,200 da ripetere secondo regolamento. Si gareggia nella massima sicurezza disposta dal Comitato Organizatore. La gara si è svolta regolarmente ottenendo un pieno successo e consensi sportivi. Speaker la voce possente di Gaetano Senesi Consigliere Provinciale Fci Latina. Al termine delle varie batterie in gara. seguiva la tradizionale e generosa premiazione ai vincitori di categoria e classificati, onorata dalla presenza dell'Assessore allo Sport di Lariano Ferrante Carrante Fabrizio e dell'Assessore alla Pubblica Istruzione Maurizio Mattacchioni. Molto soddisfatti del successo riportato dall'evento il Comitato Festeggiamenti della Santa Patrona Madonna del Buon Consiglio. I baby ciclisti entusiasti e festosi hanno ricevuto in premio medaglie e il famoso pane genuino di Lariano famoso in tutto il mondo. Molto compiaciuti gli organizzatori dell'evento Paolo Serangeli, Claudio e Alberto Astolfi. Organiaione perfetta. Ottimo l'operato dei giudici federali, della Polizia locale del Comune di Lariano, il Servizio Sanitario curato con La società pontina di Sezze Il Pirata Z'Niper World Bike ha fatto registrare la più numerosa partecipazione. La classifica di merito è stata aggiudicata alla Asd Volsca Velletri.

I VINCITORI DI CATEGORIA

(G1/M) Astolfi Loreno (Asd Volsca Velletri)
(G2/M) Bianchi Cristian ( idem)
(G3/M) Paris Brian ( Asd Bellator Frusino C. Nereggi)
(G4/M) Gargiulo Federico (Ciclistica Isola del Liri Leane Team).
(G4/F) Frabetta Silvia (Asd Bellator Frusino C. Nereggi)
(G5/F) . Graziani Sofia (idem).
(G6/M) Rocchi Emanuele (Città del Papi Ciclismo).
(G6/F) La Bella Eleonora (idem).

 

 

 

TROFEO MOSCONI ESORDIENTI - ALLIEVI

Festa del ciclismo giovanile nella ospitale città tirrenica di Civitavecchia Porto di Roma. In programma il "III ° Trofeo Mosconi" Giornata Azzurra, gara riservata alle categorie Esordienti 1/2 anno e Allievi M/F regionali aperta interregionali. Numerosa e qualificata la partecipazione di numerose società del Lazio e Centro Italia Sud. La gara è stata prova unica di Campionato Provinciale Strada Fci Roma 2018, per le categorie esordienti 1/2 anno e Allievi. Ad organizzare l'importante evento il professionale Team Asd Civitavecchiese dei Fratelli Giuseppe e Roberto Petito storici e affermati campioni professionisti del ciclismo italiano nel mondo. Direzione Corsa affidata al noto Agildo Mascitti Vice Nicolangiolo Zoppo. Giuria. Michele Di Cesare (Pres), Martina Tassoni (Comp); Ivo Giaccherini (G.A.)Habitat della corsa il collaudato circuito cittadino e dintorni da ripetere secondo regolamento. Ad assistere lungo il percorso di gara numerosa e festosa folla di sportivi e residenti. Per la categoria Esordienti partenza unica su una distanza di Km 32,750 di gara. Per la categoria Allievi da percorrere più volte il circuito per totali K, 66,750 di gara.

La partenza unica alle ore 14,30 per gli Esordienti 1/2 anno. In gara (Es/1 anno) l'unica stellina presente Erika Vigliante (Asd Punto Bici Aprilia) che ha data spettacolo con i maschietti classificandosi ad un ottimo 10 posto nell'ordine di arrivo. Per la categora Allievi partenza a seguire seguire. Un luogo carosello variopinto di pedali in movimenti illumina lo scenario agonistico, innescando nel numeroso pubblico presente momenti di entusiasmo e consensi sportivi per i futuri campiocini.Al termine delle due corse il responso dei giudici confermano le vittorie di categoria (Es/1anno) al campano Angelo D'Orazio (ACD Guarenna) a seguire sul podio gli ottimi Valerio Pavia (Il Pirata Z'Niper World Bike) e Simone Vari (Race Mountain Folcarelli Team). Il titolo Provinciale Fci Roma assegnato al baby laziale Fabiano Faieta (SS Lazio Ciclismo). Nella categoria (Es/2 anno) dominio del toscano Marco Senni (UC Rosignano - Donoratico), chiudono il podio a 30" dal vincitore, gli indomabili Jacopo Rossi (Team Anagni Pantanllo Asd) e Edoardo Bartalesi (UC Rosignano . Donoratico - GS Carli Salviano). Il titolo Provinciale Fci Roma al baby talento Simone Pinna (Asd Civitavecchiese F.lli Petito. Nella categoria Allievi il successo al campano Luca Russo (D'Aniello Cycling Wear) a 40" concludono per il podio Miguel Rodriguez Perez (UC Donoratico) e Lorenzo Peschi (Big Hunter Seanese Beltrami TSA). Bene e da applauso tutti gli altri classificati. Campione Provinciale Fci Roma è aggiudicato al promettente Marco Mammi (Asd Civitavecchiese F.lli Petito). Al termine ricca premiazione pr le tre categoria e omaggio floreale per la baby rosa Erika Vigliante (Asd Punto Bici Aprilia). Presenti numerose autorità istituzionale e dirigenti della Fci Lazio. Arrivederci alla prossima edizione 2019.

Giovanni Maialetti

Ordine di arrivo

Esordienti 1° anno (Km.32,750 media 36,389 Km/h)
1. D'Orazio Angelo (ACD Guarenna)
2. Pavia Valerio (Il Pirata Z'Niper World Bike).
3. Vari Simone (Race Mountain Folcarelli Team).
4. Spadaccia Davide ( Asd Punto Bici Aprilia).
5. Marocchi Jacopo (Asd Bellator Frusino C. Nereggi).
6. Bellini Mattia (Asd Team Bike Ballero).
7. D'Ercole Francesco (Team Logistica Ambientale).
8. Cerbini Francesco ( Audax Fiermonti).
9. Vicini Gianmarco (Il Pirata Z'Niper World Bike):
10. Viglianti Erika (Asd Punto Bici Aprilia).

Campione Provinciale Es. 1° anno Fci Roma: Faieta Fabiano (SS Lazio Ciclismo)

Esordienti 2 ° anno (Km.32,750 mdia 36,389 Km/h).
1. Serni Marco (UC Rosignano -Donoratico)
2. Rossi Jacopo ( Team Anagni Pantanello Asd) a 30"
3. Bartalesi Edoardo (UC Rosignano - Donoratico) s.t.
4. Lozzi Riccardo (Asd Team Bike Ballero)s..t.
5. Pinna Simone (Asd Civitavecchiese F.lli Petito) s..t.
6. Colanero Samuele (ACD Guarenna) s.t.
7. De Paolis Federico (Race Mountain Folcarelli Team) s.t.
8. Maggi Luca Mimmo (Audax Fiermonti) s.t.
9. Vichi Alessandro (Asd Team Bike Ballero) s.t.
10. Ghezzi Giovanni (idem) s.t.

Campione Provinciale Es.2° anno:Pinna Simone (Asd Civitavecchiese F.lli Petito)

Allievi (Km. 66.750 media 42,606 Km/h)
1. Russo Luca (D'Aniello Cycling Wear)
2. Rodriguez Perez Miguel (UC Donoratico GS Carli Salviano) a 40".
3. Peschi Lorenzo (Big Hunter Seanese Beltrami TSA)
4. Mammi Marco ( Asd Civitavecchiese F.lli Petito).
5. Mastrangelo Francesco (GS Fortebraccio Toscana Asd)
6. Silvestri Alessio (Ciclistica Cecina):
7. Galigani Leonardo (Big Hunter Seanese Beltrami TSA)
8. Senesi Tommaso (Asd UC Alta Valdera).
9. Silvestri Samuele (Asd UC Foligno):
10. D'Aniello Manuel (D'Aniello Cycling Wear).

Campione Provinciale Allievi Fci Roma. Mammi Marco (Asd Civitavcchiese F.lli Petito)

 

 

GRANFONDO DI CASTEGGIO

Arrivano novità importanti per tutti coloro che domenica 23 settembre decideranno di prendere parte alla Granfondo di Casteggio.

Dopo gli ultimi sopralluoghi effettuati dagli organizzatori, è stato deciso di introdurre una variazione sul tracciato, che non altera chilometri e dislivello, ma accresce il già alto livello di sicurezza del percorso. Questa la modifica: si salirà a Fortunago da Sant'Eusebio, sfruttando un manto stradale recentemente risistemato.

Si ricorda che le iscrizioni online si chiuderanno alla mezzanotte di giovedì, per poi riaprire sabato e domenica in loco (clicca qui).

Tutte le informazioni e i dettagli sono disponibili sul sito della manifestazione.

 

 

COPPA COLLECCHIO

Festa in casa Biesse Carrera! Un grandissimo Simone Ravanelli si va a prendere la quarta vittoria personale della stagione tagliando il traguardo dell’83^ Coppa Collecchio in solitaria, dopo una gara corsa magistralmente da tutto il team (foto di Gianfranco Soncini).

“Ravanelli è una certezza – dichiara, soddisfatto, il Direttore Sportivo Marco Milesi – e la squadra lo ha supportato nel migliore dei modi, consentendogli di finalizzare il risultato. Ottima prova per la Biesse Carrera oggi, vittoria meritata!”.

In una gara in cui la concentrazione e la strategia di squadra avrebbero giocato un ruolo chiave, gli atleti giallo-neri si sono distinti fin da subito centrando la prima fuga a dieci con Alberto Amici, raggiunto poi anche da Enrico LogicaSimone Ravanelli.

“Siamo rimasti nel gruppo davanti tutta la gara – racconta Simone Ravanelli, i miei compagni di squadra mi hanno dato una grande mano per farmi entrare nel gruppetto di quattro che ha attaccato negli ultimi tre giri. Sulla salita finale ho preso l’iniziativa e ho percorso l’ultimo chilometro da solo, bella soddisfazione!”.

Simone Ravanelli, con gli altri Elite Biesse Carrera, chiude con la gara di Collecchio le gare Elite e Under 23 di una stagione ad altissimo livello per lui. Ora li aspettano quattro classiche tra i professionisti: il Memorial Pantani, il Trifeo Matteotti, il Giro dell’Emilia e il Trofeo Beghelli.

ORDINE D’ARRIVO

1. Simone Ravanelli (Biesse Carrera Gavardo) km. 146 in 3h36’03”, media 40,268 km/h
2. Luca Mozzato (Dimension Data for Qhubeka)
3. Ottavio Dotti (Petroli Firenze Hopplà Maserati)
4. Flavio Tasca (Work Service Coppi Videa)
5. Pasquale Abenante (Zalf Euromobil Désirée Fior)
6. Samuele Zoccarato (General Store Bottoli)
7. Yuri Colonna (Petroli Firenze Hopplà Maserati)
8. Davide Colnaghi (Team Palazzago)
9. Francesco Romano (Team Colpack)
10. Edoardo Francesco Faresin (Zalf Euromobil Désirée Fior)