Gio04252024

Aggiornamento:10:16:31

Back Archivio Pista News da ciclismo su strada, amatoriale e fuoristrada 2 febbraio 2019

News da ciclismo su strada, amatoriale e fuoristrada 2 febbraio 2019

 

 

GRANFONDO CITTA' DI ANCONA

Ancora pochi giorni per approfittare della quota di 30 euro con cui iscriversi alla quinta edizione della Granfondo Città di Ancona di domenica 3 marzo. Questa scadrà il 3 febbraio.

Dal 4 febbraio al 24 febbraio la quota sarà poi di 35 euro e dal 25 febbraio al 1° marzo di 40 euro. Tutto questo online sul sito di KronoService. Sabato 2 marzo, invece, ci si potrà iscrivere in loco presso la segreteria con quota di 45 euro. Attivi anche i pacchetti griglia ospiti + hotel.

Si ricorda la nuova logistica, che sarà allo stadio del Conero. Una location di prestigio ma soprattutto comoda per i ciclisti: a due minuti dal casello Ancona Sud, parcheggi a ridosso delle griglie e docce riscaldate. Due i percorsiuno di 129,61 chilometri e l’altro di 88,45 chilometri.

Ulteriori dettagli sul sito dell’eventoSi ricorda anche la pagina Facebook ufficiale.

 

 

VALCAR - VELOFLEX

Nel 2019 Veloflex sarà sponsor della Valcar Cyclance Cycling e fornirà quindi alle atlete in maglia blu fucsia tutto il materiale tecnico necessario per una grande stagione. Sono i dettagli a fare la differenza nella prestazione e più il livello è alto, più gli effetti prodotti da questi dettagli determinano il successo di una prestazione. E allora ecco che per la Valcar Cylance Cycling la scelta di un perfetto tubolare è fondamentale per garantire alle proprie atlete il massimo rendimento.

“Siamo contenti che Veloflex sia al nostro fianco in questa avventura” commenta Valentino Villa, presidente della Valcar Cylance Cycling “Veloflex è un marchio riconosciuto da tutti i migliori professionisti come sinonimo di qualità e pertanto siamo fieri di poter garantire alle nostre atlete tubolari di prim’ordine”.

La caratteristica fondamentale di Veloflex è la produzione completamente artigianale dei tubolari e dei copertoncini. Tutti i prodotti Veloflex vengono infatti realizzati a mano in Italia con competenza, dedizione e cura attraverso 35 operazioni studiate e migliorate e perfezionate nel corso del tempo. Questo mix di artigianalità e continua ricerca di miglioramenti nelle tecniche di produzione e nelle materie prima rende i tubolari e i copertoncini Veloflex veloci e vincenti.

Tutta la tecnologia Veloflex sarà dunque a disposizione di campionesse quali Elisa Balsamo, Marta Cavalli e Maria Giulia Confalonieri avranno quindi un’arma in più in gare dove il controllo della bici diventa fondamentale, come ad esempio nei terribili tratti in pavé delle gare del Belgio o sui temibili sterrati delle gare di inizio stagione come le Strade Bianche.

Per maggiori informazioni: www.veloflex.it

 

 

 

 

TROFEO LOABIKERS

Mancano ormai poche ore alla scadenza del termine per potersi abbonare al Trofeo Loabikers, il challenge granfondistico basato sulle manifestazioni organizzate dalla compagine loanese. Sarà possibile assicurarsi un numero dorsale in tutte le cinque manifestazioni a calendario sino alle ore 23:59 di domenica 3 febbraio. Il battesimo avverrà domenica 10 febbraio a Loano, in occasione della Gran Fondo Città di Loano, la manifestazione che dà il via ufficiale al calendario nazionale granfondistico.

Non c'è quindi tempo da perdere, per potersi accaparrare le cinque granfondo alla quota agevolata di 125 euro, invece di 150 euro.

CALENDARIO

10.02 – Gran Fondo Città di Loano – Loano (Sv)

03.03 – Gran Fondo Ceriale – Ceriale (Sv)

17.03 – Gran Diano Marina – Diano Marina (Im)

16.06 – Gran Fondo Alpi Liguri – Carcare (Sv)

29.09 – Gran Fondo On Energy – Loano (Sv)

Tutte le informazioni sul sito Loabikers o sul sito del circuito

Segui il Trofeo Loabikers su Facebook

 

 

 

TEAM BIKE INNOVATION MTB

Tra il 2018 e 2019 abbiamo dato nuova linfa al Team. Due ottimi atleti, ed una azienda importante che torna in squadra. E torna per dare forza ad un progetto che in appena un paio di stagioni ha saputo diventare, a detta di tutti gli addetti ai lavori, uno dei più interessanti nel panorama nazionale. Ora che i vari elementi sono nella giusta casella, è l’ora di raccontare a tutti squadra, partner ed obbiettivi. E, come anticipato nel nostro presente comunicato, non poteva essere scelto un palcoscenico più prestigioso, ovvero quello di una delle più importanti fiere nel settore del ciclismo. Domenica 17 febbraio, a partire dalle 11, al CosmoBike Show, si tiene la presentazione del Bike Innovation Gist Focus Mtb Professional Team. Location prestigiosa, quella offerta dal CosmoBike, impreziosita da una ulteriore palcoscenico: la presentazione avverrà infatti proprio all’interno dell’area espositiva della Gist. Sarà l’occasione giusta per svelare le nuove maglie, il calendario delle manifestazioni in cui il Team sarà presente ed ovviamente gli atleti: Giacomo Berlato e Cristiano Salerno, del Team Elite. Ed i tre giovani Juniores, Lorenzo Mengozzi, Elia Ranzo e Tommaso Sassatelli, che si misureranno nelle stesse gare della squadra Elite, comprese quelle facenti parte dei circuiti internazionali, oltre a qualche ulteriore granfondo. Appuntamento quindi a domenica 17 febbraio, ore 11, CosmoBike Show, Area Expo Gist Italia!

 

 

 

SELLE ITALIA GUERCIOTTI

Oggi a Bogense, in Danimarca, l’under 23 altoatesino Jakob Dorigoni, classe 1998, si è classificato quinto nel Campionato del Mondo. Dorigoni appartiene alla Selle Italia – Guerciotti – Elite e detiene il titolo italiano under 23. Il Campionato del Mondo 2019 degli under 23 se l’è aggiudicato lo straordinario britannico Thomas Pidcock protagonista di una prova superlativa. A metà gara Pidcock ha spiccato il volo verso il meritatissimo trionfo. Gli under 23 hanno gareggiato sulla distanza di 8 giri. Tra il quarto e il quinto Dorigoni e il fortissimo Eli Iserbyt hanno fatto corsa parallela all’inseguimento dello scatenato Pidcock, poi altri corridori hanno raggiunto l’azzurro della Selle Italia-Guerciotti-Elite e il plurititolato del Belgio. Seppur perdendo qualche posizione Dorigoni nel finale si è atleticamente gestito bene concludendo quinto a 35” dal vincitore. “Il circuito – ha dichiarato Alessandro Guerciotti – si adattava alle caratteristiche di Jakob, che ha corso bene. Gli altri sono andati più forte; peccato perché Jakob è andato veramente vicino alla conquista del podio”. Va sottolineato che Dorigoni nella prossima stagione invernale apparterrà ancora alla categoria under 23, quindi le speranze per lui di conquistare un titolo iridato prima di diventare un elite sono tutt’altro che sfumate.