Sab04202024

Aggiornamento:10:31:46

Back Archivio Pista Paraciclismo e Giovani: il Team Addesi Cycling in sella per una nuova stagione di emozioni

Paraciclismo e Giovani: il Team Addesi Cycling in sella per una nuova stagione di emozioni

 

 

Con il mese di febbraio, entra nel vivo la nuova stagione del Team Addesi Cycling di Pierpaolo Addesi dove Paraciclismo e attività giovanile si confermano i settori di punta per tutto l’anno solare 2019.

Fondato nel 2013, il Team Addesi Cycling ha una ricca tradizione sul fronte del Paraciclismo che ha visto l’Abruzzo come centro nevralgico di questo settore tra ritiri della nazionale ed eventi sul territorio (su tutti nel 2018 il campionato italiano a cronometro a Francavilla al Mare) con il compito di portare un messaggio sociale importante attraverso il mondo della disabilità.

Da lunedì 25 febbraio a sabato 2 marzo la settimana clou dedicata al ritiro della Nazionale Italiana di Paraciclismo del cittì Mario Valentini a Pineto per la terza volta dal 2016. Il primo ritiro stagionale coincide con la settimana paralimpica, istituita dall’amministrazione comunale pinetese, dal Team Addesi Cycling e dal Comitato Italiano Paralimpico Abruzzo.

Ma è sul fronte giovanile che l’Addesi Cycling riesce a dare il meglio di sé affinchè il ciclismo sia motore di crescita per tutto lo sport abruzzese.

Domenica 14 aprile a Francavilla al Mare appuntamento con la giornata di ciclismo giovanile per esordienti e giovanissimi under 13 mentre due settimane dopo a Tollo (domenica 28) si replica con gli esordienti e gli allievi qualche giorno dopo lo svolgimento della Granfondo Colli Teatini.

Nuovo appuntamento a Francavilla con gli sprint giovanili under 13 sabato 11 maggio ma si sta lavorando per l’allestimento di altre iniziative per i baby campioni nel periodo estivo.

Dietro al Team Addesi Cycling vi è un minuzioso lavoro di promozione per tutto l’anno grazie ad uno staff che non vuole lasciare nulla al caso oltre al supporto degli sponsor Emidio e Alfredo De Florentiis, Selmec, Dema, Filodentale, Triride, Itas Assicurazioni, Free Bike, Sidi e Rotary Club Pescara Nord.