Mer04242024

Aggiornamento:11:32:05

Back Archivio Pista In rampa di lancio il Memorial Cataldo Livreri, la Granfondo Alberobello Murge e il Gran Premio d’Apertura

In rampa di lancio il Memorial Cataldo Livreri, la Granfondo Alberobello Murge e il Gran Premio d’Apertura

 

 

MEMORIAL LIVRERI – A Corato, la prima edizione del Memorial Cataldo Livreri, in programma domenica 24 marzo, è alle porte e il sodalizio Quarat Bike sta mettendo a punto l’evento di mountain bike cross country che apre la nuova stagione del circuito regionale Challenge XCO Puglia e in memoria di Cataldo Livreri, ciclista della Quarat Bike venuto a mancare prematuramente. Nella cornice del bosco di Cecibizzo, con ritrovo (alle 7:30), partenza (alle 9:00) e arrivo dall’azienda agrituristica Torre Sansanello (già location collaudata negli anni scorsi con lo svolgimento del Memorial Del Vecchio) è stato allestito il percorso di 6,3 chilometri da ripetere più volte con un dislivello di 151 metri a giro. In gara anche gli agonisti delle categorie esordienti ed allievi pronti a cimentarsi un percorso ridotto di 3 chilometri con dislivello di 69 metri a giro. Ad oggi hanno aderito 140 partecipanti, un dato significativo che premia gli sforzi dell’Asd Quarat Bike che attendono con grande interesse ed entusiasmo lo svolgimento di questo appuntamento inedito nel circus della mountain bike pugliese.

 


GF ALBEROBELLO MURGE - Domenica 24 marzo la Granfondo Alberobello Murge si accinge a spegnere la 24°candelina, un traguardo importante che dimostra il grande impegno profuso dalla Spes Alberobello, al timone di uno degli appuntamenti più apprezzati del ciclismo amatoriale pugliese per via della migliore qualità organizzativa e della spettacolarità del percorso. Con ritrovo alle 7:30 e la partenza alle 9:00 da Largo Martellotta, sono attesi in 500 a pedalare sul tracciato unico di 115 chilometri tra salite, discese e strappi in mezzo agli ulivi e ai muretti a secco nel comprensorio delle Grotte, dei Trulli e del Mare senza modificare la propria conformazione tecnica ed altimetrica come negli anni passati anche con la presenza del doppio percorso.

 


GP APERTURA - La macchina organizzativa dell’Asd Canusium Bike ha da tempo predisposto tutti i preparativi necessari per accogliere al meglio la quarta edizione del Gran Premio d’Apertura. Quella del 24 marzo è la prima gara della stagione in Puglia per la categoria juniores intitolata alla memoria del dottor Michele Fontana, uomo di grande personalità che ha dato tanto allo sport nella città canosina. Una manifestazione di grande prestigio, ritornata sulla scena agonistica dopo un anno sabbatico e pronta a dare il meglio di sé agli occhi del pubblico e degli appassionati nel vedere all’opera i 110 ragazzi della categoria juniores (il meglio del Centro-Sud Italia) sul circuito di 6,4 chilometri da compiere 13 volte (più un giro turistico) con partenza da via Kennedy alle 14:45.