Mer04242024

Aggiornamento:11:32:05

Back Archivio Pista Il programma delle gare del 1°settembre a Montecosaro, Corinaldo, Polverigi e Porto d’Ascoli

Il programma delle gare del 1°settembre a Montecosaro, Corinaldo, Polverigi e Porto d’Ascoli

 

 

MONTECOSARO – Il Trofeo Maria Santissima Addolorata è un appuntamento tradizionale del panorama dilettantistico marchigiano ed uno dei più longevi eventi ciclistici nel centro maceratese di Montecosaro con la Calzaturieri Montegranaro Marini Silvano nella doppia veste di organizzatori e partecipanti. La gara, riservata agli élite-under 23, è dedicata alla memoria di Gianfranco Centioni ed è articolata in un anello di 11,5 chilometri da ripetere dieci volte con partenza alle 14:30 da via della Vittoria e arrivo in Piazza Trieste alle 17:45 circa. Domenica 1°settembre sono attesi al via 14 team partecipanti per 105 iscritti: Calzaturieri Montegranaro Marini Silvano, Team Hato Green Tea Beer, GS Maglificio L.B., Team Gaiaplast Bibanese, VPM Porto Sant'Elpidio Monte Urano, Bevilacqua Sport – Ferretti, UC Pregnana  Team Scout, Trentino Cycling Team U23, Team Stipa Milano, Cycling Team Valcavasia, Pro.Gi.T. Cycling Team, Gragnano Sporting Club, Asd Cattoli Andrea, Team Falgiani Marco Pantani e Aran Cucine Vejus.

CORINALDO – Ciclismo juniores sulle strade di Corinaldo domenica 1°settembre con il Trofeo Avis Pubblica Assistenza con l’organizzazione del Pedale Chiaravallese in collaborazione con il Cycling Team Fonte Collina a conferma dell’attenzione che da sempre contraddistingue questo classico appuntamento annuale nel mese di settembre ma anche molto atteso nel panorama sportivo locale con il patrocinio del comune di Corinaldo e con il contributo della Pubblica Assistenza Avis Corinaldo. Partenza alle 14:00 da Piazza Risorgimento, percorso disegnato prevalentemente lungo la strada Provinciale “Corinaldese” fino all’altezza di Barbara poi verso la parte alta di Corinaldo zona San Bartolo con arrivo previsto alle 17:00 in viale degli Eroi per un totale di 117, 6 chilometri. Le squadre partecipanti per un totale di 116 iscritti: Valdarno Regia Congressi Seiecom, Gulp Pool Val Vibrata, Italia Nuova Borgo Panigale, Cycling Team Fonte Collina, Team LVF Marche, Pedale Rossoblu Truentum, Team Fortebraccio, Team Alice Bike – Myglass, Sidermec-F.Lli Vitali, Team Ciclistico Campocavallo, Bici Adventure Team, Industrial Forniture Moro-Trecieffe, Scap Trodica di Morrovalle, Team Stipa Milano, Team Fortebraccio, Polisportiva Villafontana, Forno Pioppi - Team Toscano Giarre, Team Laviano, Asd Cattoli Andrea, Ciclo Team Laerte, Deka Riders Team Bike Romagna e Max Riding Team in aggiunta a un team straniero dalla Bolivia (Casa Color).

 


POLVERIGI – Cicloturistica Tre Ponti, appuntamento rinomato e ricorrente di fine estate con il Pedale Aguglianese in cabina di regia per assicurare un alto standard qualitativo ai partecipanti e agli accompagnatori domenica 1°settembre con un ricco programma per cicloturisti e giovanissimi. Al mattino la cicloturistica in mountain bike con due percorsi a scelta per grado di allenamento (17 e 36 chilometri), partenza dal campo sportivo alle 9:00 e arrivo a Villa Nappi. I due percorsi coinvolgono Agugliano e Castel d'Emilio, toccando i territori dei due comuni dell'Unione Terra dei Castelli. Per tutti i partecipanti è offerta la colazione in aggiunta ai ristori, alle docce presso il campo sportivo e al pranzo finale presso il Teatro La Luna a Polverigi. In contemporanea lo svolgimento della gara giovanissimi under 13 su un percorso di circa 600 metri da ripetere più volte a seconda delle categorie (ritrovo ore 8:00 e partenza ore 10:00) a Villa Nappi con percorso all'interno del bosco urbano di Polverigi.

PORTO D’ASCOLI – Torna per il secondo anno di fila a Porto d’Ascoli l’appuntamento con il Memorial Silvano Coccia che quest’anno cambia specialità: dalla gimkana (edizione 2018) alla strada coinvolgendo le vie nei dintorni del Parco La Giara. Il Pedale Rossoblu Picenum è pronto a garantire il massimo della professionalità nell’organizzazione per fare in modo che il ciclismo giovanile sia ancor più evidenziato e di qualita anche in collaborazione con lo staff della Festa della Giara. Con ritrovo alle 13:30 presso il Parco La Giara, l’inizio delle gare alle 15:30 e il percorso cittadino da ripetere più volte a seconda dell’età del baby partecipante sono undici i team giovanili iscritti: Pedale Rossoblu Picenum, OP Bike, Villa Sant’Antonio-Cicli Cocci, GS Rapagnanese, Alma Juventus Fano, Associazione Ciclistica Recanati, Tre Emme Morrovalle, GC Osimo Stazione, GS Mountain Bike Porto Sant’Elpidio, Team Studio Moda e GC La Montagnola.