Mar09172019

Aggiornamento:09:04:55

Back Archivio Pista Camerano e Porto Sant’Elpidio: preparativi in corso d’opera per la Rampiconero e la Corsa d’Oro Per Ricordare Gianni

Camerano e Porto Sant’Elpidio: preparativi in corso d’opera per la Rampiconero e la Corsa d’Oro Per Ricordare Gianni

 

 

CAMERANO – Sta per arrivare il gran giorno della Rampiconero. L’appuntamento ritorna domenica 15 settembre all’ombra del Conero per la diciottesima volta consecutiva: degno di nota il grande impegno dell’Asd Crazybike nell’organizzazione di una delle classiche più attese del fuoristrada marchigiano affinché tutto possa svolgersi nel migliore dei modi. Interamente all'interno del parco del Conero, con passaggi alla sommita' del monte Conero e sulla spiaggia dei Sassi Neri di Sirolo il percorso di gara point to point sulla distanza di 44 chilometri e la pedalata ecologica di 30 chilometri. Con ritrovo alle 7:30, l’apertura griglie alle 9:00 e la partenza alle 9:30 dal palasport di Camerano in via Donatori del Sangue, sono previsti i seguenti servizi: assistenza medica lungo il percorso a cura della Croce Gialla di Camerano e Croce Azzurra di Sirolo, assistenza radio con 9 postazioni a cura della Sezione ARI di Ancona, quattro ristori lungo il percorso di cui uno di prodotti tipici locali, pasta party gratis per tutti, docce, lavaggio bici, ampi parcheggi,  punto sosta per camper, caffè gratis offerto dagli organizzatori dell’Asd Crazybike.

 


PORTO SANT’ELPIDIO - In casa GS Mtb Porto Sant’Elpidio si respira aria di entusiasmo e una gran voglia di fare per l’allestimento della Corsa di Gianni per regalare un bellissimo momento di sport e divertimento sui pedali nella splendida location del lungomare centro di Porto Sant'Elpidio. Al via 140 giovanissimi under 13 provenienti da Umbria, Abruzzo e Marche (in rappresentanza dei team GS Mtb Porto Sant’Elpidio, Frecce Azzurre Sambuceto, Osimo Stazione, Pausula 1896, Pedale Teate, Velo Club Racing Assisi Bastia, Associazione Ciclistica Recanati, Cycling Project Mgn, La Montagnola, GS Rapagnanese, OP Bike , Polisportiva Pennese, Pedale Chiaravallese, Alma Juventus Fano, Potentia-Rinascita, Pedale Rossoblu Picenum, Team Cingolani, Team Stipa Milano, Team Studio Moda e Tre Emme Morrovalle) e tutti i vincitori saranno premiati con una medaglia d'oro. Con ritrovo presso lo chalet Guneson alle 14:00 e inizio delle gare alle 15:30 circa, l'anello pianeggiante si svilupperà per 1000 metri con partenza e arrivo sul lungomare di via Trieste e interessamento delle strade limitrofe via Mameli, via Gramsci, Viale Vittoria. A chiusura della giornata, la premiazione del "Polittico Giovanile 2019", epilogo finale delle gare Trofeo Guneson, Trofeo Città di Pedaso e Trofeo Città di San Benedetto del Tronto con la vestizione della maglia di vincitore del polittico dai G1 ai G6.