Gio03282024

Aggiornamento:10:00:50

Back Archivio Pista Podismo, due ruote, musica e divertimento per tutti i gusti a Civitella Roveto

Podismo, due ruote, musica e divertimento per tutti i gusti a Civitella Roveto

 

 

La promozione del territorio integrata con lo sport sarà il tema dominante di questo fine settimana a Civitella Roveto con il Trail podistico della Roscetta e la Passeggiata Ecologica in mountain bike.

Partecipanti ed accompagnatori troveranno una calorosa e accoglienza in seno agli organizzatori dell’Asd Ecotrail della Roscetta che quest'anno vogliono fare le cose in grande abbinando il mondo delle due ruote quello podistico.

Il Trail della Roscetta, valida come prova del circuito Parks Trail 2019, si svolgerà lungo un percorso di 21 chilometri con un dislivello positivo di circa 600 metri tra i sentieri dei castagneti e dei caratteristici borghi rovetani. Il tracciato interessa i comuni di Civitella Roveto e di Canistro dove si transita nell’incantevole scenario dei laghetti della “Sponga”.

L'iscrizione alla gara è di 10 euro e sarà possibile iscriversi anche la mattina prima della partenza alla quota di 12 euro. Il ritrovo è fissato alle 7:00 presso il centro sportivo (Hotel River) mentre la partenza sarà data alle 9:30 da Piazza San Giovanni.

Del tutto nuova la Passeggiata Ecologica in mountain bike sabato 12 ottobre sullo stesso percorso della podistica: gli appassionati della mountain bike potranno conoscere scorci di rara bellezza della montagna marsicana ai confini con il Lazio. Per tutti i bikers la partenza avverrà alle 14:30 da Civitella Roveto in Piazza San Giovanni che lascerà il posto all’animazione fino a sera inoltrata con musica live, birre artigianali e prodotti di tipica origine bavarese che andranno ad aggiungersi allo spettacolo del comico Albero Farina direttamente da Colorado Cafè, programma televisivo in onda sulle reti Mediaset.