Lun04062020

Aggiornamento:10:24:16

Back Archivio Pista Spes Alberobello: il cerchio degli eventi si chiude tradizionalmente con il Duathlon dei Trulli

Spes Alberobello: il cerchio degli eventi si chiude tradizionalmente con il Duathlon dei Trulli

 

 

Consueto epilogo di stagione in seno alla Spes Alberobello con lo svolgimento del Duathlon dei Trulli in programma domenica 27 ottobre.

La gara, con partenza alle 9.30 da Piazza del Popolo, è organizzata dalla Spes Alberobello in collaborazione con il Comune e prevede 5 chilometri di corsa, 20 chilometri di bici e di nuovo 2,5 chilometri di corsa.

La frazione podistica interessa piazza del Popolo, piazza Plebiscito, via Brigata Regina, via Giuseppe Verdi, via Colombo, via Cairoli, via dott. Giove sindaco (sotto il ponte), piazza XXVII maggio (giro intorno alla stessa piazza), via dott. Giove sindaco (Dantès Pub Birreria), via Garibaldi e di nuovo Piazza del Popolo.

Sempre con avvio da piazza del Popolo, la frazione ciclistica ricalca il medesimo tracciato della gara esordienti del mese di agosto interessando corso Vittorio Emanuele, via Cesare Battisti, via Capitano Vito Di Mola, attraversamento di via Ammiraglio Millo, via Barsento, contrada Monte della Guardia, via Vaccari, via Acquaviva, via Barsento (sotto il ponte), via De Amicis, via Dante, via Ten. Cucci e corso Vittorio Emanuele.

Con un centinaio di iscritti – afferma Rino Perta, presidente della Spes Alberobello – procede il nostro costante impegno nell’organizzazione di una delle manifestazioni più attese di fine anno affinché tutto possa svolgersi nel migliore dei modi. Il percorso, invariato rispetto agli anni scorsi, è molto tecnico rispetto ai duathlon classici che presentano tracciati più lineari ma più piatti. Quest’anno presentiamo un’inedita staffetta podistica-ciclistica tra un baby del nostro vivaio giovanissimi in bici e un podista più grande di età a scopo promozionale per far divertire il pubblico e proporre qualcosa di nuovo”.