Gio04182024

Aggiornamento:06:30:11

Back Archivio Pista News da ciclismo su strada, amatoriale e fuoristrada 10 febbraio 2020

News da ciclismo su strada, amatoriale e fuoristrada 10 febbraio 2020

 

 

TROFEO LAIGUEGLIA - NAZIONALE ITALIANA

 

Scelti gli azzurri per l'edizione 2020 del Trofeo Laigueglia. Alla manifestazione in programma il 16 febbraio sono stati convocati dal Coordinatore Squadre Nazionali Davide Cassani su indicazione del Commissario Tecnico Marino Amadori, i sotto elencati atleti:

ALEOTTI GIOVANNI CTF
BRAIDOT DANIELE C.S. CARABINIERI
BRAIDOT LUCA C.S. CARABINIERI
CICCONE GIULIO TREK - SEGAFREDO
COATI LUCA CASILLO - PETROLI FIRENZE - HOPPLA'
FERRI NICCOLO' MASTROMARCO SENSI FC NIBALI
ZAMBELLI SAMUELE ISEO RIME CARNOVALI

La squadra sarà diretta dai Commissari Tecnici Davide Cassani e Marino Amadori che si avvarranno della collaborazione di Fabrizio Tacchino.

 

 

NAZIONALE ITALIANA BMX FREESTYLE

Il Coordinatore Squadre Nazionali Davide Cassani, su indicazione del Commissario Tecnico Federico Ventura ha convocato i sotto elencati atleti per uno stage della Nazionale BMX Freestyle a Innsbruck per i giorni 21-23 febbraio 2020:

Elia Benetton - BMX Creazzo
Christian Falvo - Kobra BMX Freestyle Team
Vittorio Ludovico Germano Galli - Four-T-Project
Francesco Mongillo - Team Lapierre Trentino Alé

La squadra sarà diretta dal CT Federico Ventura che si avvarrà della collaborazione tecnica di Manlio Iaccarino.

 

 

 

GRANFONDO CITTA' DI ANCONA

Un week-end alla scoperta delle colline dove nasce il Verdicchio e della Riviera del Conero, terra di tradizioni e di eccellenze enogastronomiche.

E’ questa l’occasione offerta dalla Granfondo Ancona, in programma domenica 1° marzo, grazie ai pacchetti bike hotel pensati dal Pedale Chiaravallese e da Bike Division Tour Operator.

Da venerdì 28 febbraio a domenica 1° marzo grazie a questi pacchetti soggiorno ciclisti e accompagnatori potranno trascorrere un fine settimana fatto di sport, visite e degustazioni, che permetteranno di vivere una tre giorni ricca di emozioni.

Per scoprire i pacchetti bike hotel basterà visitare l’apposita pagina nel sito internet dell’evento anconetano (clicca qui).

Fino al 23 febbraio ci si potrà iscrivere con 35 euro e poi con 40 euro dal 24 febbraio al 28 febbraio. Tutto questo online. Sabato 29 febbraio dalle ore 15 alle 19, invece, ci si potrà iscrivere in loco presso la segreteria con quota di 45 euro.

Due i tracciati, che anche quest'anno presenteranno un alto livello di sicurezza sia come manto stradale sia come copertura degli incroci: uno di 125un altro di 84 chilometriScopri i percorsi cliccando qui.

La logistica pre e post gara, la partenza e l’arrivo saranno presso il PalaRossini, sito nella zona dello stadio del Conero, una location comoda e con tutti i servizi a portata di mano.

Ulteriori dettagli sul sito dell’evento. Si ricorda anche la pagina Facebook ufficiale.

 

 

VENETO CUP MTB

Un sogno che è, con felice coincidenza, il brand del Main Sponsor che sostiene il circuito ma anche l’intento più volte dichiarato di una serie regionale che non ha mai voluto essere un fine ma bensì uno strumento di crescita. Uno strumento dedicato in primis ai più giovani che vi hanno in questi anni trovato palestra adeguata per crescere nel naturale confronto, tra loro e man mano al crescere di categoria con i più “maturi” tra gli agonisti ed i Master che hanno da sempre costituito lo “zoccolo duro” della specialità svolgendo inoltre gli importantissimi ruoli di accompagnatori, tecnici, organizzatori delle gare stesse oltre a continuare l’attività nelle proprie categorie.

Sono dodici, più una, le gare in programma nel 2020: quella in “più” è dedicata dal team Macro specificamente alle categorie giovanili, su un campo gara diverso da quella del giorno successivo con tutte le altre in gara.

Ecco quindi le date della Veneto Cup 2020:

08/03/2020 TROFEO ECLISSE - G.P. SOGNO VENETO VIDOR SPRINT VIDOR LA VALLATA ASD
05/04/2020 XC DEI CASTELLI TROFEO GT TREVISAN MONTECCHIO MAGGIORE ASD JONNY BIKE
26/04/2020 XC DEL PALLADIO E DEI COLLI ASOLANI MASER MTB CLUB GAERNE
01/05/2020 14° CROSS-COUNTRY "TRA LE TORRI" FARRA DI SOLIGO ASS.CICL.COL SAN MARTINO
16/05/2020 32^ MISQUIL BIKE - GIOVANILE S. ZENONE D. EZZELINI A.S.D. M B TEAM MACRO
17/05/2020 32^ MISQUIL BIKE – MEM. M. SCANDIUZZI BORSO DEL GRAPPA A.S.D. M B TEAM MACRO
24/05/2020 XC RASAI SEREN DEL GRAPPA S.S.D. PEDALE FELTRINO
31/05/2020 8° TROFEO XCO LAGHETTI BLU VITTORIO VENETO CUBE CRAZY VICTORIA BIKE
14/06/2020 21° GRAN PREMIO CITTÀ DI CONEGLIANO CONEGLIANO CONEGLIANO BIKE TEAM
05/07/2020 23° MIONETTO TROPHY VALDOBBIADENE SC MIONETTO VALDOBBIADENE
26/07/2020 XC TRICHIANA BORGO VALBELLUNA BETTINI BIKE TEAM
23/08/2020 2 °G.P. BODY EVIDENCE XCDEI 100 GRADINI SAN PIETRO DI FELETTO BODY EVIDENCE
06/09/2020 20° TROFEO TRA LIVENZA E MALGHER S. STINO DI LIVENZA MTB CLUB LA PERLA VERDE

 

 

BIKE CADORAGO

La dirigenza di Bike Cadorago annuncia di aver tesserato per la stagione ciclistica 2020 tre nuove atlete che correranno nella categoria Junior.

Dal Team Valcar raggiunge il Lario Erika Butta: nata nell’aprile del 2003 a Bergamo, Erika lo scorso anno, tra le Allieve, ha vinto la prima edizione del Trofeo Eurosistemi disputato a Rodigo nel Mantovano; è anche giunta ottava a Telgate e decima nel Memorial Lorenzo Ganassin corso in giugno a Cesano Maderno.

Da Vigor Cycling, con cui nella stagione 2019 ha ottenuto alcuni piazzamenti, arriva Francesca Favaro: risiede a Riva di Chieri, in provincia di Torino; a novembre spegnerà diciassette candeline e quest’anno debutta tra le Junior.

La terza new entry tra le Junior di Bike Cadorago è un’altra piemontese: Vittoria Ruffilli. Nata a Novara e residente a Galliate, sempre nel Novarese, Vittoria compirà diciotto anni ad aprile. Proviene dalla Società Ciclistica Busto Garolfo.

Il nuovo trio di atlete si unisce alle confermate Bertuletti, Rossetti e Savi formando così un gruppo di sei cicliste che affronteranno la stagione agonistica guidate dal tecnico Giuseppe Sala.

 

 

GIRO CICLISTICO DELLA PUGLIA CSAIN TOUR

Si da evidenza che è stato indetto il Giro Ciclistico della Puglia “CSAIn Tour” 2020 che comprenderà tutte le gare del  tipo strada (linea, medio fondo, circuito, cronometro), organizzate dal 23 febbraio al 31 ottobre 2020. Le singole gare sono tutte aperte alla partecipazione dei tesserati di   organismi convenzionati, compresi quelli in regime di Bike Card.

La classifica individuale, del Giro Ciclistico della Puglia “CSAIn Tour”, redatta per singole categorie, riguarderà i soli tesserati CSAIn, con premiazione finale  consistente in un riconoscimento ai primi cinque classificati e maglia onorifica del “CSAIn Tour”, al primo . Mentre la classifica di Società, redatta senza distinzione di Ente, deriverà dal numero complessivo dei partecipanti per singola Società.

In base alla classifica di categoria  di ogni gara organizzata in Regione  Puglia da ASD affiliate CSAIn,   ad ogni tesserato CSAIn verranno assegnati i seguenti punti :

1° Classificato                    punti  25

2° Classificato                   punti  20

3° Classificato                   punti  18

4° Classificato                   punti  16

5° Classificato                   punti  14

6° Classificato                   punti 12

7° Classificato                   punti 10

8° Classificato                   punti  8

9° Classificato                    punti  6

10° Classificato                punti  4

11° e successivi               punti  3

Le prove di campionato regionale, comprese le prove nazionali organizzate in Regione, assegneranno punteggio doppio.

Queste le prime quattro prove: 23  Febbraio  Foggia -  Trofeo Grandapulia -  23 Febbraio Salice Salentino Memorial Renato De Francesco -  19 aprile Apricena  2° Circuito dell’Incoronata  -  25 Aprile Novoli  2° Trofeo Velosystem Cicli Mazzotta.

 

 

LEE COUGAN - COPPA TOSCANA MTB

La Coppa Toscana, a poco più di un mese dal via, con la prova di Monteriggioni, il 15 Marzo, presenta una grande novità. Verrà affiancata dal marchio Lee Cougan Bycicles, il noto brand statunitense, che tramite il suo corrispondente in Italia  ha deciso di diventare partner di uno dei circuiti più longevi nel panorama nazionale.

Una notizia importante che anticipa altre novità, che a breve usciranno.

Uno splendido telaio MTB top di gamma verrà messo in palio tra gli abbonati finisher che saranno presenti alle premiazioni finali, che quasi sicuramente si terranno nella splendida location di Abbadia Isola, a Monteriggioni.

Una notizia, questa del sodalizio con Lee Cougan, che lancia la Coppa Toscana verso la nuova stagione, con due manifestazioni UCI, per le quali sarà obbligatorio decidere il percorso in fase di abbinamento.

Ricordiamo che le classifiche saranno due distinte: per i percorsi Long/Marathon e percorsi Short.

Di  seguito riportiamo le quote per l’abbonamento alla Lee Cougan – Coppa Toscana 2020

  • Abbonamento Standard€ 140,00, sette gare escluso la Capoliveri Legend Cup
  • Abbonamento Full€ 190,00 comprensiva della Capoliveri Legend Cup.

Classifica individuale considerando i migliori sei (6) punteggi acquisiti, con un minimo di cinque gare per entrare in classifica.

Classifica Junior considerando i migliori cinque (5) punteggi, con quattro gare obbligatorie per entrare in classifica, in quanto la categoria Master Junior non può partecipare, a norma di regolamento nazionale FCI, alla Capoliveri Legend Cup e alla Costa degli Etruschi Epic.

Regolamento e info iscrizioni sul sito  www.coppatoscanamtb.it