Mer04242024

Aggiornamento:11:32:05

Back Archivio Pista Emergenza Coronavirus: aggiornamenti attività squadre e rinvii gare 15 aprile 2020

Emergenza Coronavirus: aggiornamenti attività squadre e rinvii gare 15 aprile 2020

 

 

EUROPEI GRAZ MTB CROSS COUNTRY

I Campionati Europei di Graz 2020 sono stati completamente cancellati. Il Bikeclub Stattegg che pensava di spostarlo a inizio settembre ha deciso di rinunciare all’evento per la concomitanza con la prova dei Campionati del Mondo DH di Leogang.

Gli Europei Cross-Country e un campionato del mondo Downhill nello stesso Weekend: in teoria avrebbe anche potuto funzionare, anche se per alcune nazionali parte del personale come meccanici e massaggiatori sarebbe stato in comune per entrambi gli eventi.

Ma il problema maggiore sembra essere stata la copertura TV, quella che ha portato Jürgen Pail del Bikeclub Stattegg a propendere per la rinuncia ad organizzare l’evento.

Il termine del 3-6 settembre viene quindi lasciato ai Worlds DH di Leogang in quanto Pail ha ribadito di non volere fare “Cannibalismo nei calendari”.

 

 

 

CIRCUITO DEI BORGHI UMBRI E DELLA TUSCIA

Stante lo scenario emergenziale dovuto al COVID-19 e alle restrizioni applicate anche in ambito sportivo, il Comitato organizzatore del Circuito dei Borghi Umbri e della Tuscia comunica, suo malgrado, lo slittamento della 10° edizione del Circuito al 2021. Si fa presente che le singole gare in calendario nei prossimi mesi potrebbero essere disputate, al di fuori del Circuito, qualora l’emergenza COVID-19 dovesse cessare.

 

 

 

 

GIRO DELLA VALLE D'AOSTA

Il Giro Ciclistico Internazionale della Valle d’Aosta da appuntamento al 2021. La 57esima edizione della corsa, in calendario dal 14 al 19 luglio prossimi, è stata rinviata al prossimo anno. Infatti sono troppe, al momento, le incognite relative all’emergenza sanitaria Covid-19 che non permettono agli organizzatori della Società Ciclistica Valdostana di poter procedere con l’organizzazione dell’evento. Di qui la decisione di fermarsi, anche se a malincuore, viste anche le tante difficoltà – e le poche certezze – di una ricollocazione nel calendario internazionale.
“Avevamo individuato tutte le sedi di tappa, tra Valle d’Aosta e Alta Savoia, per realizzare una cinquantasettesima edizione del Petit Tour all’altezza della sua storia. – dice il presidente Riccardo Moret – Purtroppo, però, la pandemia che il mondo sta affrontando ci obbliga a fermarci. Prima di prendere questa sofferta decisione abbiamo aspettato, nella speranza di vedere presto la fine di questo incubo. Ora le priorità sono giustamente altre: noi, dal canto nostro, non possiamo che sperare che questa emergenza possa finire al più presto e che anche il mondo del ciclismo torni alla normalità in fretta. Quanto a noi, aspettiamo i migliori Under 23 sulle strade del Giro della Valle d’Aosta nel luglio del 2021”.
L’edizione 2020 del Petit Tour avrebbe avuto come sede di tappa i Comuni di Saint-Gervais-Mont Blanc (Francia), Aosta, Hône, Bard, Fénis, Pollein e Valtournenche. “Vogliamo dire grazie alle Amministrazioni che avevano sposato il nostro progetto – conclude Riccardo Moret – e anche a tutti gli sponsors che ci avevano accordato la loro fiducia. A loro un arrivederci al 2021, per ripartire più forti di prima!”.

 

 

MONTEROSA PRESTIGE

Come sapete tutti, il tempo dello sport si è fermato per unirsi alla lotta al COVID-19.

Ci auguriamo che siate tutti in buona salute e che la vostra situazione familiare sia delle migliori. Questa è la cosa più importante in questo momento.

Dobbiamo aspettare e resistere, come tutti e come tutto il mondo sta facendo, per superare questa situazione.

Tutti vogliamo tornare alla normalità e, nel nostro e vostro caso, tornare a pedalare. Noi come organizzazione sportiva e voi come atleti e appassionati condividiamo il sogno di realizzare la MONTEROSA PRESTIGE 2020.

Quest'anno più che mai sarà un'emozione incredibile trovarci al cospetto del Monte Rosa e vivere la partenza della Mountain Bike Marathon della Valle d'Aosta dopo aver superato questa durissima sfida mondiale.

Ad oggi resta tutto confermato, tuttavia, monitorando l'evoluzione della situazione, vi aggiorneremo nelle prossime settimane sull'atteso appuntamento 2020 con la MONTEROSA PRESTIGE.

Per il momento, vogliamo condividere le decisioni delle autorità: è importante che tutti restino a casa per sconfiggere l'epidemia #DistantiMaUniti

Insieme supereremo questa durissima salita, insieme gioiremo della discesa!

Un saluto sportivo e a presto!