Gio04252024

Aggiornamento:10:16:31

Back Archivio Pista Settore Studi FCI: corso di formazione per Maestro Istruttore delle categorie promozionali e Giovanissimi TI2 e Tecnico Allenatore delle Categorie Agonistiche TA2

Settore Studi FCI: corso di formazione per Maestro Istruttore delle categorie promozionali e Giovanissimi TI2 e Tecnico Allenatore delle Categorie Agonistiche TA2

 

 

Il Settore Studi della Federazione Ciclistica Italiana propone una nuova offerta formativa dedicando, agli atleti in attività, un corso di formazione per Maestro Istruttore delle categorie promozionali e Giovanissimi TI2, e successivamente, un corso per Tecnico Allenatore delle Categorie Agonistiche TA2, da svolgersi interamente su piattaforma online ZOOM.

Tale corso, che prevede di seguire le lezioni online in modo interattivo con il docente, si svolgerà al mattino, con moduli da 3/5 ore (il programma e le date verranno comunicate a breve). NON sono consentite assenze. La data del tirocinio (webinar 4 ore ) e degli esami (TI2 E POI TA2 on line) verranno comunicate in seguito .

Ulteriori proposte per atleti in attività potranno essere valutate in base alle richieste.

Le atlete e gli atleti che vorranno iscriversi dovranno aderire al Progetto Formativo a loro dedicato nelle modalità indicate su federciclismo.it alla voce formazione – Libretto Formativo.

Entrambi i corsi di formazione TI2 e TA2 sono sperimentali e prevedono la presenza di docenti ed istruttori ex atleti, per almeno il 70% delle ore erogate.

La FCI, per sostenere i propri atleti in questo periodo di emergenza epidemiologica, sosterrà gran parte degli oneri economici per l’organizzazione dei due corsi pertanto, per il carattere sperimentale del progetto, le quote di iscrizione, da versare alla conferma dell’attivazione del corso da parte del settore studi, sono le seguenti:

- euro 60,00 per l’iscrizione ad entrambi i corsi TI2 e TA2

- euro 90,00 per l’iscrizione al solo corso TI2 (anzichè € 115)

- euro 110,00 per l’iscrizione al solo corso TA2 (invece di €145)

I requisiti necessari per essere ammessi sono i seguenti:

1) non avere a proprio carico squalifiche in corso;

2) essere in possesso della tessera da atleta (juniores/under/elite m/f)  per l'anno 2020;

3) avere a disposizione una webcam durante lo svolgimento delle lezioni;

4) aver compiuto 18 anni.

Per iscriversi è necessario inviare a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro il 26 aprile 2020. Inizio previsto delle lezioni : lunedi’ 28 aprile 2020.

  • Scheda di iscrizione (scaricabile da federciclismo.it – Formazione – Settore Studi area Download)
  • Documento di identità
  • Richiesta di adesione al Libretto Formativo dedicato agli atleti

La Copia del versamento da effettuarsi tramite bonifico bancario intestato a FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA  - Banca BNL – IBAN IT87S0100503309000000010111 specificando nome e causale, dovrà essere inviata dopo conferma di ammissione al corso da parte del Settore Studi e comunque prima dell’inizio del corso online.  La quota non verrà restituita se il corsista deciderà di interrompere la frequenza.

Al corso saranno ammessi 20 partecipanti.