Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Archivio Pista Emergenza Coronavirus: aggiornamenti attività squadre e manifestazioni 23 aprile 2020

Emergenza Coronavirus: aggiornamenti attività squadre e manifestazioni 23 aprile 2020

 

CAVEJA VIRTUAL RACE MILANO-SANREMO

Seconda #CavejaVirtualRace per spronare i nostri istinti di competizione anche in quarantena. Questa settimana simuleremo LA Classica italiana per eccellenza: gli ultimi 30 chilometri della Milano-Sanremo dell'edizione 2017 con un finale adrenalinico e l'arrivo in volata di Michal Kwiatkowski (Pol) - Peter Sagan (Svk) - Julian Alaphilippe (Fra). Siete pronti per dare del gas?

 

 

GRANFONDO CITTA' DI ANCONA

A seguito annullamento della manifestazione gli iscritti all'edizione 2020 della Gran Fondo Città di Ancona potranno richiedere il rimborso compilando il form di seguito indicato. La quota, se non rimborsata, non potrà essere ritenuta valida per l'edizione 2021. Gli iscritti al circuito Marche Marathon dovranno far riferimeanto al circuito stesso per eventuali comunicazioni in merito.

 

 

TRENTINO MTB

Come è tristemente noto a tutti, l'emergenza sanitaria che ha sconvolto il mondo, ha portato la FCI ad annullare tutti gli eventi fino al 30 giugno prossimo. Come Circuito Trentino MTB siamo in attesa di recepire le decisioni dei singoli comitati organizzatori, soprattutto delle tre gare annullate, ValDiNonBike del 24 maggio, 100km dei Forti del 14 giugno e la Dolomitica Brenta Bike del 28 giugno. I C.O., pur avendo come priorità, come tutti gli organizzatori sportivi, la salute dei partecipanti, del pubblico e dello staff, intendono posticipare le loro decisioni all'avvio della "seconda fase" che scatterà il 4 maggio prossimo, per verificare, anche di concerto con le rispettive apt, quali siano le modalità autorizzate allo svolgimento delle gare di mtb. Quindi, sentiti i C.O., le singole apt di riferimento e Trentino Marketing, la decisione tra rinvio a nuove date 2020 e l'annullamento definitivo e conseguente arrivederci all'edizione 2021 del Circuito Trentino MTB, verrà presa realisticamente entro il mese di maggio.

 

 

 

CAMPIONATO LOMBARDO JUNIORES

Il Campionato Lombardo diventa virtuale e si disputerà domenica 26 aprile. Ecco il primo "Virtual Campionato Lombardo" per la categoria Juniores partorito da una idea del Coordinatore del Settore Tecnico, Stefano Pedrinazzi che ha trovato conforto e collaborazione da tutta la struttura regionale in primis il presidente Cordiano Dagnoni che ha sposato l'idea unitamente a Marco Cannone a cui spetta il merito di aver curato i dettagli tecnici di questo primo esperimento. La corsa per il titolo si svilupperà sulla distanza di 40 chilometri. La partecipazione è libera sia per gli atleti regionali che non appartenenti a squadre della Lombardia e plurime. Naturalmente il vincitore sarà il primo classificato tra i corridori lombardi. Un gioco più che una sfida, un modo divertente per rompere le restrizioni che tutti noi stiamo vivendo a causa del coronavirus. Una bella iniziativa, unica nel suo genere, e quasi certamente avrà un seguito e coinvolgerà probabilmente anche le categorie giovanili (esordienti e allievi, ndr) e i cicloamatori. Una stessa voglia di agonismo che i ragazzi ritroveranno stando a casa, in attesa di tornare più motivati di prima sulle strade. L'appuntamento è quindi fissato per domenica 26 aprile alle ore 12.30.

 

 

VALDARNO REGIA CONGRESSI SEIECOM

Continuano le corse virtuali in questo momento di pandemia che ha colpito il mondo intero e , per non restare  fermi i ragazzi della Valdarno Regia Congressi Seiecom, si sono cimentati con ottimi risultati nella prima prova della Spring Challenge che ha visto sui "rulli di Partenza"  50 atleti juniores di   moltissime squadre italiane. I ragazzi di Leonardo Gigli , sotto l'attenta regia anche se a distanza del ds Francesco Sarri, hanno piazzato i suoi due atelti partecipanti nella top ten della corsa. Nella gara  vinta dal piemontese Domenico Cirlincione della Vigor Cycling Team che ha Riccardo Djordjevic (Valdarno Regia Congressi Seiecom)  ha conquistato un ottimo secondo posto mentre  Giovanni Cioni  ha chiuso in decima posizione. Nella circostanza il Team Valdarno Regia Congressi Seiecom vuole ringraziare tutti i suoi sponsor e sostenitori che gli sono sempre vicini nonostante questo periodo buio che stiamo attraversando

Ordine d'arrivo  juniores:

1° Domenico Cirlincione (Vigor Cycling Team)
che compie i 36,9 km in 44'17 ad una media di 5,7 w/kg
2° Riccardo Djordjevic (Valdarno Regia Congressi Seiecom)  a 7" (5,3 w/kg)
3° Lorenzo Trincheri (Ucla 1991) (5,3 w/kg)
4° Lorenzo Milesi (Ciclistica Trevigliese) a 15" (5,3 w/kg)
5° Denis Tanushi (Scap Trodica di Morrovalle) a 2'06" (5,0 w/kg)
6° Andrea Candeago (Bettini Bike) a 2'06" (4,7 w/kg)
7° Federico Fantozzi (As Roma Coratti) (4,8 w/kg)
8° Alessandro Minguzzi (Rostese Giant) (5,0 w/kg)
9° Bence Meszaros (Ungheria) (4,9 w/kg)
10° Giovanni Cioni (Valdarno Regia Congressi Seiecom)