Lun07132020

Aggiornamento:08:54:19

Back Archivio Pista Emergenza Coronavirus: aggiornamenti attività atleti, squadre e manifestazioni 24 maggio 2020

Emergenza Coronavirus: aggiornamenti attività atleti, squadre e manifestazioni 24 maggio 2020

 

 

ULTRA TRAIL DU MONT BLANC

Anche l’Ultra Trail du Mont Blanc è costretto ad alzare bandiera bianca: la grande classica di corsa in montagna dell’arco alpino, in programma dal 24 al 31 agosto, è annullata e dà appuntamento per il 2021. In due precedenti occasioni, nel 2010 e 2012, le avversità climatiche avevano costretto a ridurre il percorso; mai si era verificato un annullamento totale. Ecco di seguito il messaggio ufficiale scritto da Catherine e Michel Poletti, fondatori dell'UTMB® Mont-Blanc, e pubblicato sul sito della manifestazione. Continua a leggere sul sito https://www.podisti.net/index.php/in-evidenza/item/6169-annullato-l-ultra-trail-du-mont-blanc-2020.html?fbclid=IwAR3uh3HSKtfnZEJgOjMSa6qvSj-MXQsu7Tp81uML3HCTTSyrvHFleV7ttr4

 

 

GRANFONDO DEL GALLO NERO

"Non sarà possibile gareggiare ma ci stiamo organizzando per lanciare comunque una giornata dedicata alla bicicletta sul nostro territorio, in uno dei periodi più belli e rappresentativi per il Gallo Nero, quello della vendemmia". E' quanto dichiarano dal Consorzio Chianti Classico

Gli scenari incerti che l'emergenza sanitaria legata al Covid19 lascia presagire rispetto a grandi assembramenti hanno spinto gli organizzatori della Granfondo del Gallo Nero a rimandare l'ottava edizione al prossimo anno, e precisamente al 19 settembre 2021.

Continua a leggere su https://www.lanazione.it/firenze/sport/altri%20sport/granfondo-gallo-nero-1.5161419?fbclid=IwAR0bzz9FaN4BCNAuttVJvjNUdpFTayCT-Waah7ekORIyE7C5xZ586lCUgXM

 

DOLOMITICA BRENTA BIKE

A seguito della decisione della FCI di annullare tutti gli eventi fino alla data del 30 giugno 2020 a causa dell’emergenza sanitaria mondiale di Covid19, il Comitato Organizzatore della Dolomitica Brenta Bike, prima di prendere una decisione in merito allo svolgimento della gara programmata per domenica 28 giugno, ha ritenuto opportuno attendere l’inizio della “fase 2”, intessendo nel frattempo, un intenso confronto con più interlocutori, da quelli istituzionali e partner, alle società e atleti. La decisione condivisa e definitiva, ha portato quindi all’annullamento della manifestazione e alla scelta di una nuova data individuata in domenica 27 giugno 2021. L’impegno e la passione di tutti coloro che hanno contribuito in questi mesi ad ideare e organizzare “Dolomitica2020”, rimarranno inalterati. Da questo sentimento di delusione, che inevitabilmente pervade tutti, nascerà un rinnovato spirito che porterà a fare sempre più e meglio. L’attesa è solo un po’ più lunga, arrivederci a Dolomitica2021.​ Eventuali quote di iscrizione 2020 già versate, saranno considerate per l’edizione 2021.

 

 

SIBIU TOUR

Prima gara in calendario alla ripartenza, il Sbiu Tour ha catturato le attenzioni dei grandi team: CCC e Israel Start-Up Nation, entrambi team World Tour hanno confermato l'interesse a partecipare alla decima edizione della corsa rumena, in programma dal 2 al 5 luglio.

Per entrambi i team non sarà una "prima volta": la allora Cycling Academy Team ha partecipato alla gara nel 2016, mentre e il team Pro Continental Polish CCC ha vinto addirittura la classifica generale due volte, con Davide Rebellin nel 2013 e Nikolay Mihaylov nel 2016.

Sebbene il miglioramento della situazione sanitaria e l'allentamento delle restrizioni di viaggio in Europa offrano agli organizzatori grandi speranze, l'inizio della gara dipenderà ovviamente dall'evoluzione della situazione pandemica: «Speriamo di ottenere quanto prima informazioni ufficiali dal Ministero della Gioventù e dello Sport rumeno e di comunicare aggiornamenti nelle prossime settimane».

Continua a leggere https://www.tuttobiciweb.it/article/2020/05/24/1590267555/sibiu-tour-israel-start-up-ccc

 

 

 

ANNULLAMENTO GIORNATA DEL CICLISMO DI CASALOLDO-ASOLA

Il Pedale Castelnovese comunica l’annullamento della Giornata del Ciclismo in programma domenica 19 luglio con il doppio appuntamento con il Trofeo Amici del Ciclismo di Casaloldo ed il Trofeo Città di Asola. Le due manifestazioni, orchestrate dal Pedale Castelnovese con il patrocinio ed il sostegno delle Amministrazioni Comunali delle due località mantovane, prevedevano di schierare al via rispettivamente le due categorie degli esordienti su Casaloldo e gli allievi su Castelnuovo di Asola. Il perdurare dell’emergenza sanitaria con l’applicazione delle restrizioni relative alle manifestazioni sportive pubbliche ha suggerito al club diretto da Renato Moreni di rinviare il tutto alla stagione 2021.

 

 

EUROPEI GIOVANILI MTB PILA

Dopo molti consulti con la UEC, gli organizzatori di "Pila Bike Planet" hanno deciso di annullare gli europei giovanili dal 27 luglio al 1°agosto, in un momento di grande incertezza e con i protocolli non ancora definiti.

“Con enorme rammarico - commenti Felice Piccolo, presidente del Pila Bike Planet e del comitato organizzatore - abbiamo deciso di non proseguire i preparativi per il Campionato Europeo Giovanile. Ci sono troppe incertezze sui protocolli che dobbiamo seguire. E di più non sappiamo come dovremmo e potremmo ospitare gli atleti. Al momento non c'è chiarezza su nessun aspetto”.

“È un vero peccato dover rinunciare a un evento così importante - afferma Francesca Pellizzer, presidente della delegazione regionale FCI Valle d’Aosta - sia per il nostro movimento ciclistico che per la promozione turistica della valle d'Aosta. Al momento ci sono molti dubbi ed incertezze ma è giusto rispettare la decisione del comitato organizzatore. Aspettiamo le decisioni che la UEC se vuole dare alla nostra Valle d’Aosta una seconda possibilità nel 2021 o assegnare nostra Regione altri eventi internazionali di assoluto prestigio ma sempre il prossimo anno”.

 

 

WORLD PRESS CYCLING CHAMPIONSHIP

La 21a edizione del World Press Cycling Championship si svolgerà dal 20 al 23 agosto a Vejle, in Danimarca, il luogo che ospiterà il Tour de France 2021.L’evento che attirerà giornalisti da tutto il mondo sarà organizzato come nelle precedenti edizioni in tre gare: sprint, cronometro e corsa su strada.

Sono previste quattro categorie

M1 uomini 21-44 anni / 1999 -1976

M2 uomini 45-59 anni / 1975-1961

M3 uomini 60+ / 1960 e precedenti

W donne