Mar04162024

Aggiornamento:07:43:30

Back Archivio Pista Protocollo CSI per la ripartenza delle attività

Protocollo CSI per la ripartenza delle attività

 

 

Il DPCM del 17 maggio 2020 (in allegato) ha stabilito che l'attività sportiva di base e l'attività motoria in genere presso piscine, palestre, centri e circoli sportivi sia pubblici e sia privati, potrà ripartire a far data dal 25 maggio 2020 (sempre fatta salva la possibilità per Regioni o Province autonome di indicare una data diversa).
Pertanto, il Centro Sportivo Italiano al fine di garantire a tutti i propri atleti/tesserati una ripartenza "in sicurezza", ha predisposto un Protocollo (in allegato) per prevenire il rischio di diffusione da Covid-19 durante l'attività in conformità alle Linee guida dell’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio.
Il Protocollo non è esaustivo in quanto la normativa in merito è in continua evoluzione e pertanto costituisce soltanto un indirizzo generale, sintetico ed immediato sulle misure da adottare, riportandosi, integralmente, per tutto quanto non espressamente indicato ai provvedimenti emessi e che saranno emanati dalle autorità competenti (cfr. documenti in allegato).
In particolare si rimanda alle "Linee guida per l'attività sportiva di base e l'attività motoria in genere" ed alle "Linee guida per lo svolgimento degli allenamenti per gli sport di squadra" emanate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ufficio per lo Sport.
Tutti gli atleti/tesserati nonché le società, associazioni sportive dilettantistiche e circoli, sono tenuti a prendere visione del Protocollo, nonché di tutti gli altri provvedimenti emanati dall'esecutivo, da tutte le altre autorità competenti, e a seguirne scrupolosamente le disposizioni.

« Vedi tutto su "Fase 2 - Lo sport riparte: siamo sicuri?"