Lun10262020

Aggiornamento:04:17:08

Back Archivio Pista Corato e Collepasso: in rampa di lancio il Memorial Giuseppe Del Vecchio e il Trofeo Vittorio Fersini

Corato e Collepasso: in rampa di lancio il Memorial Giuseppe Del Vecchio e il Trofeo Vittorio Fersini

 

 

CORATO - Non disputato come tradizione in primavera a marzo ed eccezionalmente collocato ad inizio autunno, nella data di sabato 26 settembre, il Memorial Giuseppe Del Vecchio sarà per la quinta volta al centro dell’attenzione degli appassionati della mountain bike aderenti al circuito regionale Challenge XCO Puglia. L’Agriturismo San Giuseppe (sulla strada provinciale 234 al chilometro 11,5 e sede del ritrovo a partire dalle 14:00) è il cuore pulsante della manifestazione che vuole ricordare un grande appassionato di ciclismo scomparso novembre del 2014: Giuseppe Del Vecchio, che ha messo in bici il proprio figlio Domenico (ad oggi responsabile del settore fuoristrada per conto del comitato regionale FCI Puglia) ai tempi dei suoi trascorsi agonistici con il Gruppo Sportivo Jacobone nella vicina Canosa di Puglia. Con circa 160 iscritti, la gara si svolgerà su un circuito di proprietà privata e interamente sterrato, della lunghezza di 4,5 chilometri per le categorie esordienti e allievi maschili e femminili (partenza alle 17:00), allungato a 9,5 chilometri per juniores, under 23, élite e master maschili e femminili (partenza alle 15:30) regolarmente iscritti alla FCI piu enti della consulta.

 

 


COLLEPASSO – Soddisfazione per l’Asd Ciclistica Collepassese 1974 che finalmente può mettere in cantiere a Collepasso il Trofeo Vittorio Fersini-Memorial Gianluca Palumbo. Un classico appuntamento estivo del settore amatoriale su strada che tradizionalmente si disputa ogni anno nell’ultima domenica di agosto slitta eccezionalmente a domenica 27 settembre. Limitato soltanto a 100 partecipanti a causa delle restrizioni anti Covid-19, confermato il conseuto percorso cittadino di 6 chilometri da ripetere 12 volte con ritrovo (ore 8:00), partenza (ore 9:30) e arrivo fissati a Piazza Dante. Il percorso nel dettaglio: Piazza Dante, via Battisti, Via Roma, S.P. 361 per Parabita, circonvallazione vicinale Parabita-Galatina, via Corsica, via Cairoli, P.zza Vittoria, via Baronessa Contarini, Piazza Dante.