Gio04182024

Aggiornamento:01:46:20

Back Archivio Pista Paraciclismo in lutto, addio a Mauro Valentini

Paraciclismo in lutto, addio a Mauro Valentini

 

 

Si è spento Mauro Valentini, presidente della società ASD Giubileo Disabili, figura nota nel mondo del ciclismo per la sua attività di organizzatore delle maggiori manifestazioni di paraciclismo in questi anni in Italia, figlio di Mario, tecnico plurimedagliato del ciclismo e attualmente CT della Nazionale Paraciclismo, marito di Federica, stimata e apprezzata collega della sede centrale della FCI.

La notizia, giunta improvvisamente in una Federazione impegnata nell'Assemblea Elettiva, ha lasciato tutti coloro che hanno conosciuto Mauro attoniti e frastornati. La sua attività e il suo impegno per il ciclismo paralimpico ha permesso in questi anni di portare in Italia le prove di Coppa del Mondo a Roma nel 2012, Merano nel 2013, Castiglione della Pescaia nel 2014, Maniago nel 2015, Montichiari nel 2016, Maniago nel 2017 e i Campionati del Mondo sempre nella località friulana nel 2018. Aveva 53 anni.

A Federica, al piccolo Guido, a papà Mario e mamma Rosalba giungano i sensi del più profondo cordoglio da parte del Presidente della FCI Renato Di Rocco, del Consiglio federale e di tutto il mondo del ciclismo a cui si aggiunge il commosso abbraccio da parte di tutti i dipendenti e collaboratori della Federazione.