Gio02022023

Aggiornamento:11:23:19

Back Archivio Pista Stracittadina di Avezzano: luci della ribalta accese per la nona edizione in versione notturna

Stracittadina di Avezzano: luci della ribalta accese per la nona edizione in versione notturna

 

 

Gli iscritti crescono e il divertimento è assicurato verso la Stracittadina di Avezzano che si prepara ad alzare il sipario per la nona volta e la prima in “abito da sera” sabato 9 luglio.

Rientrante nei circuiti Corrimaster Fidal, Corrilabruzzo e CorrilaMarsica Uisp, la gara competitiva di 9,9 chilometri da percorrere in tre giri e la non competitiva di 3,3 chilometri, da percorrere in un solo giro. Le iscrizioni saranno accettate fino 30 minuti prima della partenza, anteprima alle 19:45 con le gare dei bambini su diverse distanze in base all’età e poi alle 21:00 il tanto atteso “start” alla gara dei grandi e alla non competitiva.

La Stracittadina di Avezzano, è stata fortemente voluta dal comune e dalla nostra associazione – spiega Gino Belisari per conto di Runners Avezzano, per portare lo sport in mezzo alla gente ed appositamente collocata nella settimana dello sport. E’ una manifestazione rivolta a bambini, famiglie e podisti, al fine di coinvolgere la comunità alla conoscenza di un’attività salutare e alla partecipazione della camminata per una socialità positiva e come momento di grande aggregazione, che dopo due anni di stop per motivi legati all’emergenza Covid si è dovuto rinunciare. Qualcuno ha definito il percorso competitivo ma sicuramente sarà molto bello ed intrigante correrlo per la prima volta di sera”.

Main sponsor è Edilenergia, impresa innovativa, che si occupa di servizi per l’edilizia ed efficienza energetica ad Avezzano, dalla progettazione alla manutenzione. Mette a disposizione della gara magliette e sacche per i pacchi gara. Inoltre come apripista e fine corsa ci saranno due macchine elettriche (Range Rover), attraverso la loro guida, la gara verrà seguita per tutto il percorso.

Questa gara ha lo scopo di pubblicizzare anche i prodotti locali con il coinvolgimento di aziende che producono frutta secca e olive di cui l’azienda Madama Oliva, leader in Italia ne è produttrice. Questa azienda sponsorizza i suoi prodotti nel mondo dello sport, soprattutto il patè di olive aromatizzato, avendo un elevato apporto calorico.