Ven05032024

Aggiornamento:12:54:19

Back Archivio Pista News da ciclismo su strada e fuoristrada 13 maggio 2023

News da ciclismo su strada e fuoristrada 13 maggio 2023

Xco

 

 

Stage della Squadra Nazionale XCO in programma dal 18 al 21 maggio a Pejo. Al ritiro sono stati convocati, su indicazione del Commissario Tecnico Mirko Celestino, i sottoelencati atleti:

BORRE GABRIEL KTM - PROTEK - ELETTROSYSTEM
BOSIO TOMMASO CICLISTICA TREVIGLIESE
CELESTINO MARIKA SCOTT - LIBARNA RACING TEAM ASD
CORVI VALENTINA TRINX FACTORY TEAM
FREGATA LUCA FOUR ES RACING TEAM
GASPERINI GAIA RACE MOUNTAIN FOLCARELLI
LANFRANCHI ELISA KTM - PROTEK - ELETTROSYSTEM
MARTINOLI GIADA JU GREEN A.S.D. GORLA MINORE
PACCAGNELLA ELIAN JUNIOR TEAM SÜDTIROL ASV
PRA' ETTORE SCOTT - LIBARNA RACING TEAM ASD
RINALDONI GIULIA SCOTT - LIBARNA RACING TEAM ASD
SQUARISE LAURA ASD LA FENICE MTB
STENICO MATTIA TEAM GIORGI A.S.D.

 

FCI Marche: a Pianello d’Ostra il Trofeo Cingolani Bike Shop.com per esordienti e allievi

Si prevede un pienone di atleti delle categorie esordienti e allievi per il Trofeo Cingolani Bike Shop.com in programma domenica 14 maggio a Pianello d’Ostra.

Puntare all’ottima riuscita di questa manifestazione, che rimpiazza il Trofeo Plastica Valmisa delle ultime edizioni disputate non solo con gli esordienti ma anche con gli allievi, è l’obiettivo degli organizzatori del Gruppo Sportivo Pianello che chiama a raccolta una moltitudine di atleti da Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo ed Emilia Romagna: nello specifico 73 iscritti tra gli esordienti primo anno, 76 tra quelli di secondo e ben 89 allievi.

Per domenica 14 maggio, il ritrovo è fissato alle 11:00 a Pianello di Ostra davanti lo stabilimento Cingolani Bike. In gara sul circuito di 6,7 chilometri quasi totalmente piatto da ripetere quattro volte per gli esordienti primo anno (partenza alle 13:30), cinque volte per quelli di secondo (partenza alle 14:30) e otto volte per gli allievi (partenza alle 16:00, assegnazione titolo provinciale FCI Ancona solo per questa categoria).

 

FCI Basilicata: ecco di nuovo a Bernalda il Trofeo San Bernardino per giovanissimi under 13

Può considerarsi a buon punto la messa in cantiere del Trofeo San Bernardino, la manifestazione ciclistica baby di età compresa tra i 7 e i 12 anni che avrà luogo domenica 15 maggio a Bernalda. Speciale cura è stata posta quest’anno dagli organizzatori di Re-Cycling Bernalda per accogliere la prima prova del campionato regionale giovanissimi per società gimkana-sprint e anche la seconda fase regionale di BicImparo Joy of Moving per celebrare al meglio l’abbinamento con i festeggiamenti del santo patrono di Bernalda (San Bernardino). Appuntamento a partire dalle 15:00 in Largo San Donato antistante il parcheggio Palacampagna.

 

Il Podio Di Forano

 

MEMORIAL GAETANO DAL VESCOVO

Un vero successo il ritorno del ciclismo Under 12 sulle strade di Forano grazie all'impegno della Nuova Ciclisti Forano I Reccapezzati che ha messo in scena il GP Città di Forano Memorial Gaetano Del Vescovo, terza tappa del circuito Baby Road One. All'evento erano presenti una settantina di Giovanissimi in rappresentanza dei team: ASACI Evonacicli, Ciclo Club Dario Bianchi, Team Nereggi Coratti, Vangi Sama Ricambi Il Pirata, Logistica Ambientale Spezia Bike, Nuova Ciclisti Forano, Ciclistica Isola del Liri Leone Team, Ternana Bike 22, Audax Fiormonti, Team Studio Moda, Storm Attack 100, Città dei Papi Ciclismo, USC Team Nardecchia Montini e Avis Amelia. Si gareggiava su un circuito disegnato nel centro della cittadina reatina, famosa per il velodromo Aldo Denaro che ospita per tutta la stagione l'attività su pista di Lazio e Umbria. Nelle sei batterie in programma tanto entusiasmo da parte dei piccolo biker vogliosi di guadagnare le migliori posizioni del podio. Alla fine però tutti contenti per la ricca premiazione e per il pranzo offerto dagli organizzatori ai giovani atleti grazie alla disponibilità del Comitato feste agostane di Forano. Le classifiche di rendimento e quella per i team più numerosi hanno visto prevalere la Vangi Sama Ricambi Il Pirata. Alla cerimonia di premiazione era presente la figlia del compianto Gaetano, a cui ogni anno la Nuova Ciclisti Forano dedica una manifestazione, e in gara c'era anche la sua nipotina. A rappresentare il Comune di Forano sono intervenuti il Sindaco Marco Cortella e l'assessore allo sport Maurizio Tetto. Per il Cr Lazio presente Peppino Carlino, presidente della Commissione Giovanile Regionale. Soddisfatti gli organizzatori che hanno ringraziato tutti gli sponsor della manifestazione e il Comune di Forano che ha permesso lo svolgimento della gara sulle strade cittadine. Dopo la tappa di Forano il circuito Baby Road One si sposterà in Ciociaria per la prova di Altipiani di Arcinazzo dedicata al ricordo dell'ex Presidente del Comitato Regionale Antonio Zanon. La gara si svolgera' Sabato 13 Maggio con ritrovo alle ore 13 presso il CAFFE' GRAMAL sulla Sp 147 per Fiuggi.