Sab04202024

Aggiornamento:10:31:46

Back Archivio Pista Marco Simoncelli Fondazione O.n.l.u.s. premia il G.C. Fausto Coppi

Marco Simoncelli Fondazione O.n.l.u.s. premia il G.C. Fausto Coppi

Grande commozione oggi pomeriggio al Palazzo del turismo di Cesenatico quando durante le premiazioni dei ciclisti più fedeli alla Nove Colli e delle squadre più numerose, è intervenuto Arnaldo Cappellini in rappresentanza della Marco Simoncelli Fondazione O.n.l.u.s. per premiare il G.C. Fausto Coppi. Tra i 12.000 partecipanti della 44ª edizione della Nove Colli non vi sarà, infatti, il dorsale n°58.

Foto

 

 

Come già accaduto nelle scorse edizioni, il comitato organizzatore della granfondo ha deciso di ritirare il numero di Marco Simoncelli, l’asso romagnolo del motociclismo scomparso in un terribile incidente sul circuito di Sepang in Malesia nel 2011, donando il numero alla fondazione che porta il suo nome.

Sic nel 2005 aveva preso parte alla Nove Colli insieme all’amico Marco Melandri lasciando un ricordo indelebile per la simpatia e la disponibilità dimostrata in quella occasione.

A ricordare quella partecipazione ci ha pensato il Presidente onorario del G.C. Fausto Coppi Arrigo Vanzolini: “Ricordo ancora la disponibilità e l’allegria di Marco, un romagnolo come noi sempre disponibile e cordiale con tutti. Ringrazio a nome di tutto il G.C. Fausto Coppi la  Marco Simoncelli Fondazione per la preziosa onorificenza che ci ha voluto conferire”.

 

Durante il pomeriggio il sodalizio di Cesenatico ha distribuito numerosi premi fedeltà per gli affezionati della Nove Colli, in particolare 48 ciclisti sono stati premiati con la Medaglie Do’ro riservate agli affezionati che arrivano alla 15ª partecipazione, e poi 194 Premi Fedeltà riservati a coloro che hanno raggiunto la decima partecipazione e infine premi per le società più numerose con uno speciale riconoscimento ai coraggiosi della Pompei – Cesenatico e dalla Baviera – Adria – Cesenatico.

 

Ufficio Stampa Gocom Commuinication