Ven03292024

Aggiornamento:03:46:04

Back Archivio Vetrina - Eventi Si avvicina a grandi passi la prima edizione di Bicinrosa

Si avvicina a grandi passi la prima edizione di Bicinrosa

 

 

Cresce sempre di più l’attesa e la curiosità su Bicinrosa, l’evento voluto dall’Università Campus Bio-Medico di Roma e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea. Domenica 22 ottobre una carovana di uomini e di donne sono pronti a salire sulla propria bici, scelta come mezzo ideale per promuovere uno stile di vita sano, alla base della prevenzione per evitare la formazione di calcinomi.

Bicinrosa ha già avuto due grandi presentazioni, una all’interno del Campidoglio, quando la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea ha organizzato la giornata informativa “L’Europa contro il cancro al seno; lo sport come prevenzione”. Per l’occasione è stata presente anche il sindaco di Roma Virginia Raggi.

Un’altra giornata molto importante è stata vissuta a Montecitorio, quando l’on. Paola Binetti e l’Università Campus Bio-Medico hanno organizzato una conferenza stampa dedicata alla prevenzione dei tumori al seno. Per l’occasione, insieme a Beatrice Covassi, capo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, è stata presente anche Valentina Vezzali, più volte campionessa olimpica nella scherma.

Per la giornata del 22 ottobre il ritrovo è previsto all’interno dello stadio Nando Martellini delle Terme di Caracalla. La pedalata, lunga 7 km, sarà aperta a tutti, con qualsiasi tipo di bici. E’ obbligatorio l’uso del casco.

Il comitato organizzatore di Bicinrosa pubblicherà sul sito internet anche indicazioni su dove trovare negozi che affittano biciclette a Roma, per chi volesse partecipare ma non avesse a disposizione il mezzo. All’interno dello stadio saranno presenti alcuni stand informativi sulla lotta al tumore al seno.

Una giornata importante, alla quale non sarà possibile mancare: Roma pedalerà con un importante obiettivo, per il quale sono attesi importanti testimonial al via della manifestazione.

Per iscriversi è necessario compilare i dati su www.bicinrosa.it

Ufficio Stampa Bicinrosa
Carlo Gugliotta