Sab06252022

Aggiornamento:11:56:17

Back Archivio Vetrina - Eventi Posta-Ascoli Piceno: in 500 alla NoiConVoi

Posta-Ascoli Piceno: in 500 alla NoiConVoi

 

 

Con la #NoiConVoi di oggi si è concluso un fine settimana ricco di emozioni. Presso la Casa della Gioventù di Ascoli Piceno si è tenuto un incontro dedicato a Michele Scarponi, presente alla prima edizione, alla quale sono intervenuti corridori e tecnici che meglio lo hanno conosciuto come Simone StortoniGiuseppe MartinelliDavide FormoloAlberto BettiolGiovanni ViscontiMarina RomoliOrlando MainiStefano Zanini, Davide CassaniAndrea FerrigatoCristian Salvato, portando il loro commosso e spesso divertente ricordo di fronte alla famiglia dell’Aquila di Filottrano, che nell’occasione ha annunciato l’imminente nascita di una fondazione dedicata alle vittime della strada e alla promozione della sicurezza stradale.

Il sole ha accompagnato i 500 ciclisti protagonisti della cicloturistica benefica di 70 km che, come un anno fa, ha percorso la via Salaria, da Posta ad Ascoli Piceno, attraversando le zone colpite dai terremoti del 2016 tra cui i Comuni di Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto. All’appuntamento hanno risposto presente tanti campioni di ieri e di oggi:  il CTDavide Cassani, il presidente dell’Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani Cristian Salvato, Alessandro Petacchi, Michele Bartoli, Stefano Zanini,Giovanni Visconti, Davide Formolo, Alberto Bettiol, Andrea Ferrigato, Michele Coppolillo, Stefano Casagranda, Francesco Lasca e Marta Bastianelli.

L’obiettivo prefissato dal comitato organizzatore era sostenere associazioni o enti che operano sul territorio nel mondo dello sport a favore dei giovani. Ogni partecipante ha contribuito donando 50 centesimi per ogni chilometro pedalato. Il ricavato (nei prossimi giorni verrà comunicata la cifra ufficiale, ndr) servirà alla realizzazione di una pista a Posta, all’acquisto di materiale sportivo per la palestra del Liceo Internazionale dello Sport di Amatrice e alla ristrutturazione del centro sportivo di Grisciano.