Ven12062019

Aggiornamento:11:24:41

Back Archivio Vetrina - Eventi ALÉ: alla tradizione pedalata di Natale oltre 350 partenti!

ALÉ: alla tradizione pedalata di Natale oltre 350 partenti!

 

 

Non li ha fermati la pioggia, la nebbia o il freddo, nonostante i 9°C si sono dati appuntamento questa mattina alle 9, a Peschiera del Garda: sono gli oltre 350 ciclisti, provenienti da gran parte del nord Italia, che hanno partecipato alla tradizionale Pedalata di Natale di Alé.

Il brand di Bonferraro di Sorgà (VR), noto per le sue collezioni di abbigliamento da ciclismo di alta qualità, dallo stile unico e inconfondibile, organizza ormai da anni questo divertente evento, aperto a tutti: un giro in bici di circa 36 km, non competitivo, che da Peschiera del Garda porta ad attraversare gli splendidi comuni affacciati sul lago più grande d’Italia.

La pedalata, che ha visto ritrovo alle 9 e start alle 9,30 davanti all’Enjoy Garda Hotel, è partita da Peschiera, passando poi da Castelnuovo, Lazise, Bardolino, Garda, Torri del Benaco, per terminare in Piazza Mantovani a Castelletto di Brenzone, dove il ristoro finale ha atteso gli infreddoliti ciclisti.

Al via anche molti amici, maestranze, impiegati di Alé Cycling, capitanati dall’Amministratore Delegato Alessia Piccolo, oltre a cinque cicliste professioniste del team Alé BTC Ljubljana, a partire dalla campionessa italiana in carica Marta Bastianelli con le compagne Anna Trevisi, Urska Pintar, Maaike Boogard e Urska Bravec. Con loro anche la Vicepresidente del team, Maja Oven, arrivata dalla Slovenia per la pedalata. Presenti, infine, molti ex-professionisti del pedale, come Nicola Minali, Francesco Bellotti, Daniele Pietropolli, Michele Merlo e Mattia Turrina.

È stato un momento di divertimento e di condivisione, un’occasione per scambiarsi gli auguri in anticipo sulle prossime festività e, soprattutto, l’opportunità per Alé di ringraziare ”di persona” i tanti appassionati, che da anni scelgono i capi del brand.

“Il ciclismo è competizione ed agonismo ma è anche e soprattutto questo! – ha commentato Alessia Piccolo, AD di APG, l’azienda che fa capo ad Alé – un momento di unione e di condivisione, il pedalare insieme per la gioia di stare insieme. Non ci ha fermato il freddo e non ci ha fermato la giornata di pioggia! Voglio ringraziare di cuore questi 350 ciclisti e cicliste. Sono amici, conoscenti, colleghi e appassionati, che oggi hanno deciso di passare la domenica con noi. È stata una grande festa. Insieme”.