Mar03192024

Aggiornamento:10:48:44

Back Archivio Vetrina - Eventi A Brinzio domenica 8 dicembre torna "Pedala con i Campioni"

A Brinzio domenica 8 dicembre torna "Pedala con i Campioni"

 

 

Il giorno 8 dicembre per il ciclismo è sinonimo di “Pedala con i Campioni”. L’attesa manifestazione cicloturistica andrà in scena domenica 8 dicembre per la ventesima volta sul tradizionale tracciato di 49 chilometri con partenza e arrivo a Brinzio, paese dell’alto varesotto da sempre legato al ciclismo. L’evento, inserito nel contesto delle manifestazioni della Varese Sport Commission, è stato presentato questa mattina da Stefano Zanini e Sergio Gianoli presso la Camera di Commercio di Varese.

La pedalata che vedrà affiancati professionisti, ex professionisti, giovani ciclisti e amatori, è voluta dagli ex professionisti del Varesotto e gestita dal punto di vista tecnico dal Velo Club Sommese: “Ricorderemo con questo evento Michele Scarponi - ha commentato un emozionato Stefano Zanini – e la finalità delle pedalata è le stessa che ci ha accompagnato in questi quattro lustri, ovvero raccogliere fondi che verranno distribuiti a otto associazioni che operano sul territorio della provincia di Varese”.

Per il ventesimo anno è stata creata una maglia celebrativa, inoltre ci sarà un maggiore coinvolgimento dei pedalatori più piccoli. Sabato 7 dicembre, dalle ore 11 alle ore 16, a Brinzio sarà possibile iscriversi, ritirare il pacco gara e la maglia dell’evento, alle ore 17.30 presso la Camera di Commercio di Varese sarà presente Damiano Cunego per la presentazione del suo libro dal titolo “Purosangue”. Domenica 8 dicembre alle ore 8 apertura del villaggio e della segreteria organizzativa per le iscrizioni, alle ore 10 il via per percorrere ad andatura rigorosamente cicloturistica il tracciato di gara.