Mer04242024

Aggiornamento:11:32:05

Back Archivio Vetrina - Eventi A Riccione successo per il Training Camp di InBici alla presenza di Davide Cassani

A Riccione successo per il Training Camp di InBici alla presenza di Davide Cassani

 

 

Anche il commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo Davide Cassani ha partecipato, lo scorso fine settimana, al Training Camp di InBici che si è svolto, dal 18 al 21 giugno, a Riccione (base logistica il bike-hotel Gambrinus). Presenti una ventina di appassionati del pedale che, dopo quattro mesi di lockdown, hanno voluto riprovare l’ebbrezza di una pedalata in gruppo (seppur nel rigoroso rispetto delle distanze sociali).

I ciclo-amatori, provenienti da diverse regioni italiane, per quattro giorni, sono andati alla scoperta degli itinerari più suggestivi delle colline riccionesi.

Cassani ha partecipato all’ultima uscita del camp, presentandosi domenica mattina a sorpresa, alle 9 in punto, davanti all’hotel Gambrinus. Il gruppo, partito da Riccione, si è inerpicato lungo gli itinerari collinari dell’entroterra, portandosi fino a San Giovanni in Marignano. Da lì poi, il plotone si è diretto verso Tavullia, il paese marchigiano di Valentino Rossi. Poi, da Pesaro, i ciclisti hanno imboccato la celebre “via panoramica” che conduce fino alla località di Gabicce Monte.

Il Training Camp di InBici ha, di fatto, decretato la ripartenza ufficiale del movimento cicloturistico romagnolo, uno dei segmenti più importanti, al di là del filone balneare, della nostra offerta turistica.

Un’occasione per tornare a pedalare assieme malgrado la sospensione del calendario granfondistico che ha privato il mondo dei ciclo-amatori di tutte le occasioni di aggregazione. La presenza di Davide Cassani che, come noto, è anche presidente dell’Apt dell’Emilia Romagna, intendeva proprio rimarcare la voglia di ripartenza di una terra che, dopo l’emergenza pandemica, ha deciso – nel nome di una grande passione – di tornare ad alzarsi sui pedali.

www.inbici.net