Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Archivio Vetrina - Eventi Arte Selle: qualità, arte e tecnologia italiana per la tua sella

Arte Selle: qualità, arte e tecnologia italiana per la tua sella

Loria (TV) - Arte Selle è una giovane azienda nata dalla profonda passione per l'artigianato, che unisce due generazioni della famiglia Stragliotto, la continua ricerca e utilizzo della tecnologia più moderna insieme alla meticolosa attenzione per il dettaglio e un'accurata selezione dei materiali specialmente la vera pelle che garantisce la traspirazione e l'aderenza alla sella, permettono la realizzazione di un prodotto sempre all'avanguardia. Robin Fincato ci presenta l'azienda

Come nasce la vostra azienda e qual'è la sua mission aziendale?
“La ARTE SELLE srl è sorta circa due anni e mezzo fa, grazie alla volontà e determinazione dei titolari, la famiglia Stragliotto, di lanciare un proprio marchio dopo aver lavorato, come azienda terzista, per altri grandi marchi di produzione di selle per oltre 35 anni, come Selle Italia, Selle Bassano, SMP, Selle San Marco. Lo scopo dell'azienda è quello di crescere in modo esponenziale nel settore della produzione di selle ed accessori da ciclismo, proponendo una vasta gamma di prodotti, adatti a tutti i tipi di esigenze”.

- Perchè il nome Arte Selle?

“Il nome ARTE SELLE è stato scelto per via della grande esperienza e capacità, da parte dei fondatori dell'azienda, nella realizzazione di selle per biciclette. La grossa componente artigianale nella produzione la rende, di fatto, un'arte. Da qui nasce la particolarità del nostro marchio. La scritta ARTE è stata messa appositamente davanti a SELLE anche per differenziarci dalle altre case produttrici dello stesso settore che hanno nel loro marchio sempre e per primo la parola selle”.

- A quale tipologia di mercato è rivolto il vostro brand?

“I nostri prodotti sono rivolti ad una vasta gamma di clientela. Disponiamo di prodotti di alta, media e bassa gamma per poter così rispondere al meglio alla domanda di mercato e alle più disparate esigenze della clientela. I prodotti che offriamo vanno dai modelli molto sofisticati di sella racing Misy con fusto in titanio e foro ergonomico studiata apposta per attutire le vibrazioni e le pressioni dannose alla zona lombare o, ad esempio, alla Stealth, totalmente in carbonio e leggerissima, a modelli molto più semplici in Poliuretano. Tra questi due estremi vi è una serie vastissima di modelli, disponibili in vari colori”.

- La vostra produzione non è orientata soltanto alla produzione di selle, ma realizzate anche una gamma di accessori per il ciclismo.

“La ARTE SELLE srl produce anche vari accessori per le biciclette quali manopole, borse, borsellini, astucci e zainetti. Questi accessori vengono proposti in ecopelle, vera pelle oppure in pelle nubuck. Lo scopo è di rendere il più confortevole e pratico possibile la pedalata del ciclista”.

- Perche un ciclista dovrebbe scegliere una vostra sella?

“Per via della nostra grande esperienza e professionalità. E per il fatto che i nostri prodotti sono interamente prodotti in Italia, diamo la garanzia che il prodotto è Made in Italy al 100%. Inoltre i prezzi sono molto competitivi in rapporto alla qualità del prodotto”.

- Quali gli obiettivi aziendali del 2012 e le novità che l'azienda presenterà nel nuovo anno?

“L'obiettivo per il 2012 è il lancio di altri modelli di sella e proporremo certamente anche altri accessori. L'intenzione è di ampliare la rete di distribuzione nei negozi in Italia e di farci conoscere ulteriormente”.

- Avete rapporti come testimonial e fornite materiali a qualche squadra professionistica o di altra categoria?

“Questo è un altro obiettivo per il 2012. Abbiamo già avviato dei contatti con alcune squadre dilettantistiche e giovanili nel 2011, ed il tutto dovrebbe concretizzarsi nei primi mesi del 2012”.