Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Back Archivio Vetrina - Eventi In 800 al Brinzio per la Pedala con i campioni

In 800 al Brinzio per la Pedala con i campioni

Immagine

 

 

La 23esima edizione della Pedala con i Campioni ha regalato emozioni e commozione unite alla tradizione di un evento a scopo benefico che si avvia verso il quarto di secolo. All’invito dei promotori della cicloturistica hanno risposto gli ex professionisti Stefano Zanini, Dario Andriotto, Cristiano Frattini, Daniele Nardello, Oscar Mason, Tupak CasnediAndrea Peron, oltre a poco più di 800 pedalatori in una bella mattinata a Brinzio, nel cuore della Valcuvia (foto di Giordano Azzimonti).

La Pedala con i campioni, gestita dal punto di vista tecnico dal Velo Club Sommese di Silvio Pezzotta, è iniziata con un minuto di silenzio per onorare la memoria di Michele ScarponiDavide Rebellin. Poi il sindaco di Brinzio Roberto Piccinelli ha abbassato la bandiera a scacchi e la lunghissima fila multicolore ha iniziato a muoversi per portare a compimento i 49 chilometri del tracciato della giornata sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, con la presenza dell’Associazione Medici Sportivi Varesini, dell’Istituto Scolastico Olga Fiorini – Marco Pantani di Busto Arsizio, della Fondazione Michele Scarponi, del Panathlon International Club Varese e di Ciclovarese.

Conclusione con il Team Goglio premiato come gruppo più numeroso con un’opera dell’artista gaviratese Francesco Corsano, la benedizione del sacerdote – ciclista Don Silvano Lucioni e per tutti un’esperienza da ricordare.