Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Back Archivio Vetrina - Eventi FCI Puglia: gli appuntamenti ciclistici di domenica 29 giugno

FCI Puglia: gli appuntamenti ciclistici di domenica 29 giugno

Il G.S.C. Gruppo Sportivo Ciclistico Grottaglie si sta dedicando a pieno nei preparativi della sesta edizione della Medio-Granfondo Città di Grottaglie con un percorso tipicamente “Grottagliese” e, per la quarta volta dopo l’ottima esperienza degli anni passati, la gara è annoverata nel Giro dell’Arcobaleno, circuito ormai giunto alla dodicesima edizione.

 

La manifestazione ciclistica ritornerà ad interessare in particolar modo il noto quartiere della Ceramiche di Grottaglie, con partenza dinanzi al Palazzetto dello Sport come lo scorso anno, ma arrivo sul Viale Matteotti provenendo da Via Crispi, posto nel cuore del Quartiere.

Coloro che opteranno per il percorso medio di 106,8 chilometri e quello lungo di 143,5 chilometri percorreranno, rispettivamente per tre e quattro volte la salita di Specchia Tarantina e quindi la suggestiva strada posta all’interno delle cave di “Fantiano”, con uno strappo abbastanza impegnativo per poi dirigersi in direzione “Mutata”; quindi all’ultimo giro Via Martiri D’Ungheria per Via Crispi e arrivo sul Viale Matteotti per gli atleti più esperti della Gran Fondo.

Come sempre al termine della gara pasta party e premiazione nei pressi del Palazzetto dello Sport, rivelatosi già lo scorso anno un ottimo sito per l’occasione, grazie anche all’ampio parcheggio ivi esistente.

Un ringraziamento particolare – è il commento dell’organizzatore Anthony De Amicis - a tutti coloro che,  con la loro fattiva collaborazione, hanno contribuito e contribuiranno alla perfetta riuscita della manifestazione. Un sentito ringraziamento va anche agli amministratori locali, all’ormai preziosissimo Corpo dei Vigili Urbani e a tutti gli sponsor che, con il loro apporto economico e con un inaspettato entusiasmo in questi quattro anni di edizioni della nostra Gran Fondo, hanno fatto si che uno sport meno diffuso, almeno nella città di Grottaglie, abbia avuto l’occasione di rivolgersi al maggior numero di persone possibile, cosicché il 29 giugno prossimo venturo continui ad essere un appuntamento importante, oltre che sportivo, anche di festa e di ulteriore promozione della Città delle Ceramiche”.

 

INFO GARA

Raduno: ore 7.30 in via Garcia Lorca nei pressi del Palazzetto dello Sport a Grottaglie (Ta)

Partenza: ore 9.00

Iscrizione: Tramite Fattore K Id gara 66235 e sul sito www.gscgrottaglie.it entro le ore 12.00 del 28/06/2014

Tassa iscrizione € 25,00 entro le ore 12.00 del 28/06/2014

Gara aperta a Cicloamatori M/F FCI, Enti della Consulta ed Extraregionali

Per informazioni:

fax 099 5635069 cell. 340 8674214 e-mail  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Foto: http://granfondo2014.altervista.org

 

GIOVANISSIMI/STRADA

MARTINA FRANCA (TA) – 2° Trofeo Società Artigiana - Società Organizzatrice: ASD GC Martina Franca - Responsabile Manifestazione: Catacchio Francesco - Raduno: ore 8.30 in Viale Europa c/o Croce Rossa a Martina franca (Ta) - Partenza: ore 9.30 - Iscrizione: Tramite Fattore K Id gara 66226 entro il 28/06/2014 - Manifestazione aperta ai Giovanissimi M/F FCI, anche Extraregionali –

La macchina organizzativa, coordinata dall’Asd GC Martina Franca, si accinge a definire gli ultimi dettagli per la riuscita dell’evento giovanile, aperta anche alle squadre extraregionali, allo scopo di implementare tutta una serie di iniziative legate alle due ruote nel territorio di Martina Franca e della provincia di Taranto.

 

www.federciclismopuglia.it