Gio04252024

Aggiornamento:10:16:31

Back Archivio Vetrina - Eventi Apre a Milano il primo "Bianchi Cafè & Cycles" in Italia

Apre a Milano il primo "Bianchi Cafè & Cycles" in Italia

 

 

Nell’imminenza del 130° anniversario della fondazione (1885), Bianchi torna a Milano – la città in cui è nata – con l’apertura di un locale destinato a diventare un “must” per chi ama le biciclette di qualità assoluta, l’italianità ed uno stile di vita sportivo. Il Bianchi Cafè & Cycles di Via Cavallotti, a pochi passi dal Duomo e dalla centralissima Piazza San Babila, aprirà ufficialmente il prossimo martedì 30 settembre con una presentazione alla stampa e un party d'inaugurazione che richiamerà personaggi dello sport, dell’imprenditoria, dello spettacolo, dell’informazione.

Bianchi aggiunge una pagina importante ai suoi 130 anni di storia caratterizzati da tecnologia innovativa e materiali rivoluzionari (tra cui la nuova invenzione della Countervail®vibration cancelling technology, testata dalla Nasa), massima ricerca della performance nel mondo corse ma anche a supporto di ogni tipologia di ciclista,  straordinaria cura del design italiano e dei dettagli.

Bianchi deve la straordinaria innovazione dei “Bianchi Cafè & Cycles” a Salvatore Grimaldi, proprietario dal 1997, esempio di imprenditore italiano che ha scalato le vette del successo dal 1952 (quando lasciò la natìa Puglia per trasferirsi in Svezia) ad oggi.

“Osservando l’interno dei punti vendita tradizionali – racconta Grimaldi – mi resi conto che c’era bisogno di un luogo che avesse una personalità precisa, che trasmettesse l'esclusività dei prodotti e l’italianità di  Bianchi. Da qui l’idea di abbinare alle bici quello che maggiormente caratterizza l’Italia nell’immaginario collettivo: la creatività, il design, l’arte, il cibo, il vino… Sono felice per questo di portare il Bianchi Cafè & Cycles nel cuore di Milano”.

Il progetto è partito nel 2010 con l’apertura del primo Bianchi Cafè & Cycles a Stoccolma, a cui sono seguiti quello in Giappone (Tokyo) ed ulteriori tre inaugurazioni in Svezia, a Salen, Malmoe e Vasteras. Quella di Milano è dunque la sesta apertura, a cui certamente ne seguiranno altre su scala mondiale, considerato che oggi Bianchi vanta un mercato fortemente internazionale con una distribuzione in tutti i continenti ed in più di 60 Paesi.

Il Bianchi Cafè & Cycles Milano rappresenta un ulteriore salto di qualità del progetto. Il nuovo locale milanese spicca infatti per le ampie dimensioni, per la sua posizione prestigiosa e di fascino, per l’ampiezza dei servizi offerti, comprendenti vendita biciclette, assistenza tecnica, bike fitting e un pregiato cafè-restaurant. Davide Oldani, noto chef italiano e appassionato di sport e di ciclismo, apporterà il suo personale tocco sull’apertura del Bianchi Cafè & Cycles di Milano.

 

Press Office Bianchi - Vitesse