Sab04202024

Aggiornamento:01:40:21

Back Brevi News FCI Basilicata, news da giovanissimi e mountain bike

FCI Basilicata, news da giovanissimi e mountain bike

 

 

FCI Basilicata, in archivio le gare giovanissimi di Potenza e Bernalda

POTENZA - Ottimo successo per il Trofeo De Vivo-Memorial Rocco Mazzola, svoltosi domenica 11 settembre nel Rione Poggio Tre Galli, uno dei quartieri più popolosi di Potenza.

La Polisportiva Iacovino Potenza ha fatto gli onori di casa mettendo in scena la terzultima prova del campionato regionale società FCI Basilicata per giovanissimi e l’impegno organizzativo è stato ripagato dalla presenza di una settantina di baby atleti dai 7 ai 12 anni provenienti, oltre che dalla Basilicata, dalla Calabria, dalla Campania e dalla Puglia.

Da segnalare anche il grande coinvolgimento di un folto pubblico incuriosito e rapito dall’allegria dei giovani ciclisti in rappresentanza delle società Polisportiva Iacovino Potenza (vincitrice della classifica per i migliori piazzamenti con 42 punti), Motostaffette Potenza (38), Cicloteam Valnoce (19), Armando Gatto (18), Team Bykers Viggiano (15), Movicoast Sport e Turismo (14), Ciclistica Oliveto Citra (11), Ciclo Team Matera Sassi (7), Cicloo Bike Team (7), Gruppo Ciclistico Martina Franca (6), Chiattinese (5) e Bici Sport Marconia (2).

Per effetto dei piazzamenti di Potenza, la classifica regionale di società fino all’11 settembre scorso ha visto ancora in testa la Polisportiva Iacovino con 344 punti, seguite da Motostaffette Potenza (237), Bici Sport Marconia (166), Cicloteam Valnoce (158), Ciclo Team Matera Sassi (85), Team Bykers Viggiano (65) e Asd Castelluccese (15).

BERNALDA - Una gara da ricordare quella archiviata il 18 settembre scorso con il Trofeo Fattoria Sportiva per l’entusiasmo e per la perfetta organizzazione messa in campo dalla Re-Cycling Bernalda in una splendida location che ha ospitato per il secondo anno questa manifestazione con la partecipazione delle società giovanili lucane e anche dalla vicina Puglia.

Alla presenza di Francesca Matarazzo (assessore al bilancio per il comune di Bernalda), Carmine Acquasanta (presidente della FCI Basilicata), Giuseppe Lombardi (presidente del comitato provinciale FCI Matera) e Paolo Saluzzi (responsabile settore giovanissimi FCI Basilicata), il brutto tempo non ha rovinato la festa consentendo lo svolgimento delle gare dai G1 ai G4 poi la pioggia ha fatto capolino impedendo la prosecuzione con le categorie G5 e G6.

A Bernalda il primato di tappa è stato ad appannaggio della Polisportiva Iacovino Potenza (38 punti), Motostaffette Potenza (18), Ciclo Team Matera Sassi (14), Cicloteam Valnoce (13), Bici Sport Marconia (13),  Team Bykers Viggiano (9), Ciclistica Gioiese (4) e Re-Cycling Bernalda (3).

Per effetto dei piazzamenti di Bernalda, la classifica regionale di società vede al momento in testa la Polisportiva Iacovino con 380 punti, seguite da Motostaffette Potenza (255), Bici Sport Marconia (179), Cicloteam Valnoce (173), Ciclo Team Matera Sassi (99), Team Bykers Viggiano (74), Re-Cycling Bernalda (28) e Asd Castelluccese (15).

FCI Basilicata, ad Albano di Lucania il Trofeo Le Tre Marie di mountain bike e la gimkana per giovanissimi

E' in rampa di lancio la quinta edizione del Trofeo Le Tre Marie di mountain bike. Il sodalizio organizzatore delle Motostaffette Potenza è al lavoro per allestire un evento di grande qualità con il patrocinato del comune di Albano di Lucania e la stretta collaborazione con il circolo AICS di Albano.

Domenica 25 settembre, si corre sulla distanza di 42 chilometri tra i 655 metri della Contrada di Castellaro e i 1079 metri nel bosco di Cupolicchio con il passaggio cittadino a Campomaggiore e tra i resti della Campomaggiore Vecchia. È un percorso che offre panorami suggestivi e mozzafiato portando la mountain bike nel suo vero habitat naturale tra le Dolomiti Lucane.

Le iscrizioni al costo di 10 euro, devono essere sottoscritte tramite il sito www.mtbonline.it oppure all’indirizzo mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ed anche direttamente la mattina prima della gara con ritrovo alle 7:30 e partenza alle 9:30 in Piazza Salvo d’Acquisto.

Il pomeriggio è tutto dedicato alla categoria giovanissimi di età compresa dai 7 ai 12 anni per lo svolgimento della prova di gimkana valevole come ultima prova del campionato regionale per società FCI Basilicata all’interno della Villa Comunale di Albano di Lucania (Via Cupone) tra slalom e rettilinei con appuntamento alle 15:30 per i bambini e i ragazzi tesserati FCI e alle 18:00 per i non tesserati nella versione “promozionale”.

Info complete al link http://www.mtbonline.it/Evento/1536

 

www.federciclismobasilicata.it