Gio04252024

Aggiornamento:10:09:09

Back Brevi News FCI Puglia: news da esordienti, allievi, giovanissimi, attività ciclosportiva e dilettanti

FCI Puglia: news da esordienti, allievi, giovanissimi, attività ciclosportiva e dilettanti

 

 

FCI Puglia, a Locorotondo il Memorial Domenico Convertini per esordienti e allievi

Con l’organizzazione generale a cura dell’Asd Locorotondo, Il Memorial Domenico Convertini per esordienti e allievi sta definendo gli ultimi dettagli per uno dei più attesi avvenimenti a carattere giovanile di fine stagione in ricordo del compianto Domenico Convertini, allo scopo di allestire una giornata di sport e di ciclismo rendendo onore al paese di Locorotondo, sede di partenza e di arrivo.

Domenica 25 settembre si corre su un anello cittadino di 2200 metri da ripetere 10 volte (più un giro turistico) per gli esordienti con partenza alle ore 9:30 da Corso XX Settembre, 15 volte per gli allievi (più un giro turistico) con partenza alle 11:00.

LE SQUADRE PARTECIPANTI

Spes Alberobello, Andria Bike, Mtb Casarano, Team Eurobike, Scuola di Ciclismo Franco Ballerini-Bari, Asd Oriabikerun, Kalos, Asd Dominasud, Team Amicinbici-Losacco Bike, Team Bike Revolution Palo del Colle, Pedale Jonico-Piconese, Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro (Puglia); Olimpia Caivano, Aromi&Dolci-Di Micco Bike, Flessofab, D’Aniello Cycling Wear (Campania); Ciclo Team Valnoce, Cicloteam Matera Sassi (Basilicata).

FCI Puglia, ad Adelfia in rampa di lancio il Trofeo del Velograno

Domenica 25 settembre l’ottava edizione del Trofeo del Velograno (dall’unione del nome dell’associazione culturale Il Melograno e della Polisportiva Velo Club Adelfia) intende regalare agli amanti della pedalate senza fretta una grande giornata sui pedali senza l’assillo del tempo massimo per la validità di prova di campionato regionale per ciclosportivi FCI Puglia.

Sono invitate tutte le società che praticano attività ciclosportiva affiliate alla Federazione Ciclistica Italiana e quelle appartenenti agli enti di promozione sportiva.

Nelle precedenti edizioni, l’evento ha fatto registrare una media di oltre un centinaio di partecipanti grazie all’impegno profuso dalla Polisportiva Velo Club Adelfia presieduta da Giovanni Lafirenza che sta lavorando alacremente allo scopo di assicurare la perfetta gestione dell'evento in tutto e per tutto.

Confermato il percorso dello scorso anno sulla distanza di 83 chilometri tra Adelfia, Acquaviva delle Fonti, Pineta Montursi (sosta ristoro al km 38), Gioia del Colle, Acquaviva delle Fonti e ritorno ad Adelfia. Con il costo di iscrizione fissato alla quota di 8 euro, comprensivo di ristoro e gadget ricordo, il ritrovo per tutti i partecipanti è fissato ad Adelfia in Piazza Roma alle 7:30 con partenza alle 8:30.


FCI Puglia, a Corato si recupera il Trofeo FestAlfa

Giunta alla quarta edizione, a Corato il Trofeo FestAlfa per giovanissimi dai 7 ai 12 anni è organizzato dal Team Eurobike che recupera l’evento dopo il rinvio forzato per maltempo dell’11 settembre scorso.

Si corre domenica 25, il percorso di gara è identico per tutti i baby partecipanti (circa un centinaio) tra Piazza Vittorio Emanuele, via Aldo Moro, via San Felice e via San Domenico per poi tornare al punto di partenza.

Il ritrovo è previsto alle 16:30 in piazza Vittorio Emanuele, mentre la partenza è fissata alle 18:00.  La Parrocchia di San Domenico, nell’ambito di FestAlfa, porta avanti una serie di iniziative che riguardano tutte le discipline sportive, all’insegna dell’amicizia e dove il ciclismo ha trovato terreno fertile per essere protagonista con i giovani davanti agli occhi del pubblico di Corato.

 

FCI Puglia, presentata la 57°Coppa Messapica-Giro della Valle d’Itria

E’ stata presentata la 57°edizione Coppa Messapica- Giro della Valle D’Itria, la gara ciclistica più a Sud d’Italia riservata alle categorie under 23 ed elitè, che si svolgerà sabato 24 settembre con partenza (ore 14:30) e arrivo nella città di Ceglie Messapica.

Saranno ben 22 squadre e 167 atleti provenienti da tutto lo stivale che daranno inizio allo spettacolo ciclistico più ambito del Sud Italia.

Link con il comunicato stampa completo della presentazione redatto dall’Ufficio Stampa a cura di Giusi Pignatelli http://www.ruoteamatoriali.it/strada/strada-presentazioni/16109-presentata-la-57dcoppa-messapica-giro-della-valle-ditria-per-elite-ed-under-23.html

 

www.federciclismopuglia.it