Gio03282024

Aggiornamento:10:38:19

Back Cicloturismo Manifestazioni Gf Terme di Castrocaro, il connubio perfetto fra sport e benessere

Gf Terme di Castrocaro, il connubio perfetto fra sport e benessere

 

 

L'edizione 2015 della granfondo cicloturistica non competitiva Terme di Castrocaro nasce dall'incontro di due tradizioni. Da un lato quella termale, di lunga data, di Castrocaro Terme (Fc). Dall'altro quella più recente di un evento che da alcuni anni porta in città diverse centinaia di cicloturisti con le loro famiglie. È infatti grazie all'impegno e alla voglia di rilanciare il territorio di Lucia Magnani - AD delle Terme di Castrocaro e ideatrice di LONGLIFE Formula - che l'evento continua a vivere e si proietta nel futuro. Saranno dunque diverse le novità di questa edizione.

Ai tradizionali tre percorsi su strada si aggiungeranno due percorsi off road escursionistici riservati ai biker. La partenza alla francese e l'arrivo avverranno dal parco delle Terme di Castrocaro, mentre gli spazi destinati alle iscrizioni dell'ultim'ora e al pasta party finale saranno ospitati nell'area adiacente denominata ex Silvanella. La Gf Terme di Castrocaro si svolgerà domenica 3 maggio, proprio al culmine del lungo weekend del Primo Maggio. È dunque un ottimo pretesto per trascorrere in questo angolo di Romagna Toscana una mini vacanza adatta a tutta la famiglia. La location è quella ideale per mettere d'accordo sportivi e cultori del benessere. Ma anche gli amanti dell'arte potranno soddisfare la loro curiosità cogliendo l'opportunità di una visita guidata alla mostra "Modernità del disegno fra Romagna e Toscana 1880-1914".

L'esposizione - ospitata all'interno del Padiglione delle Feste - mira a valorizzare la fiorente attività degli artisti Romagnoli della seconda metà dell'Ottocento. La GF Terme di Castrocaro è valida come terza tappa del Criterium Individuale UISP. Inoltre sarà il secondo appuntamento del calendario Romagna Sprint 2015 che alla fine della prossima settimana verrà presentato ufficialmente. Già attive le iscrizioni on line tramite il sito MySDAM, dove si può optare per l'iscrizione singola al costo di 7,00 euro o per l'abbonamento cumulativo alle cinque prove del calendario Romagna Sprint 2015 (esclusa la jolly) a 30,00 euro. Ma bisogna fare in fretta, perché solo i primi 500 abbonati avranno diritto allo speciale omaggio che verrà annunciato durante la presentazione alle Terme di Castrocaro.

 

www.gffondriest.it

 

Ufficio Stampa Granfondo Terme di Castrocaro 2015 Play Full - Agenzia Stampa