Ven03292024

Aggiornamento:11:36:17

Back Cicloturismo Manifestazioni CT League Nord Ovest 2015 premiato a Collegno

CT League Nord Ovest 2015 premiato a Collegno

 

 

Sono stati i locali della sede dell'ASD Borgonuovo Collegno a ospitare, sabato 16 gennaio, le premiazioni della prima edizione del CT League Nord Ovest, il circuito che ha racchiuso le granfondo non agonistiche di Piemonte, Lombardia e Liguria.

Un format nuovo per il Nord Ovest dove il cicloturismo ad andatura libera è quasi inesistente obbligando così gli amanti del pedalare tranquillo a prendere parte alle partenze al fulmicotone delle granfondo agonistiche.

Un piccolo successo, quindi, essere riusciti a portare questo modo di pedalare, mutuato dalla Romagna, nel Nord Ovest d'Italia.

Le premiazioni si sono svolte al termine della celebrazione del Trentennale del sodalizio collegnese, che si è tenuta all'interno del Museo della Resistenza. Numerosi personaggi di spicco intervenuti all'evento moderato e presentato dal giornalista Franco Bocca, tra cui il campione Franco Balmamion (vincitore di due Giri d'Italia) e la figlia di Fausto Coppi, Marina Coppi.

Va così in archivio questa prima edizione il quale merito è stata la capacità di portare al Nord Ovest questo nuovo modo di godersi la bicicletta, senza fretta, ma con tutti i servizi di una granfondo.

Si ripropone così, anche per il 2016, il circuito CT League Nord Ovest, con il seguente calendario:

29/05/2016 - Granfondo Alpi Biellesi - Biella

05/06/2016 - Granfondo Milano Sanremo - Milano

12/06/2016 - Ciclolonga del Sestriere - Collegno (Torino)

17/07/2016 - Granfondo del Lago d'Orta - Suno (Novara)

24/07/2016 - Granfondo del Monferrato - Coniolo (Alessandria)

Tutte le informazioni sul CT League Nord Ovest 2016 sono disponibili in questa pagina.

Segui il CT League Nord Ovest anche su Facebook.