Sab04202024

Aggiornamento:10:33:14

Back Cicloturismo Manifestazioni La carica dei 1300 alla Strarossini La Gf Senza Tempo

La carica dei 1300 alla Strarossini La Gf Senza Tempo

Grande soddisfazione per il G.S. Villa Fastiggi Bike, organizzatori  della 4^ edizione della Strarossini - La Gran Fondo Senza Tempo, svoltasi questa mattina con logistica in Piazzale Europa (Baia Flaminia ) Pesaro. Finalmente una bella giornata di sole e caldo ha accompagnato i 1.300 ciclisti lungo i tre percorsi  che si  sono snodanti nella provincia pesarese, consentendo agli atleti di pedalare in tranquillità ammirando il  paesaggio collinare che abbraccia i numerosi borghi medioevali  attraversati dalla manifestazione. Percorso che raggiunge il culmine della sua bellezza naturalistica  negli ultimi 20 km immersi nel Parco del San Bartolo da Gabicce a Pesaro

Percorso Lungo Km 140 e 2.335 mt di dislivello. Percorso medio Km 77  e 1130 mt di dislivello. Percorso corto Km 41 e 121 di dislivello.

Gli abbondanti ristori di liquidi e solidi  hanno alleviato le fatiche sia degli iscritti alla Strarossini, ed anche ai non iscritti che si sono riversati  lungo il percorso della manifestazione. Per finire con un ristoro all’arrivo con porchetta e piadina, e per chi lo desiderava, massaggi offerti dallo staff di Fisioradi. Sono stati due intensi giorni di festa per ciclismo amatoriale, fra sport e solidarietà.  Anche quest’anno Strarossini ha ospitato il “Progetto Sofia” che sostiene diverse iniziative per i bambini  dell’Africa (www.progettosofia.com). Sabato, iscrizioni e distribuzione dei pacchi gara offerti da Pasta Bio Girolomoni, Banca di Pesaro,  integratori Inkospor, rivista il CicloFondista. Nel pomeriggio di sabato lo staff di Fisioradi  si è cimentato in  una dimostrazione di “Indoor Cycling” , proponendo un programma di allenamento  per quando il tempo non consente di allenarsi all’aperto.

Il gruppo della Pedale Civitanovese bronzo nella classifica del regionale cicloturismo Acsi

Domenica, partenza “alla francese” dalle ore 07.00 alle 08.00, con i primi arrivati verso le ore 10.30 e gli ultimi alle 15.00. Sono state premiate le  squadre che hanno ottenuto il maggior punteggio in base ai percorsi effettuati dai singoli atleti: Classifica generale: 1) SCD FANESE 2) G.S. SCAVOLINI 3) G.S.OLIVIERI. Classifica del Campionato Regionale Cicloturismo ACSI: 1) Scavolini, 2) SCD FANESE 3) PEDALE CIVITANOVESE. Squadra più lontana: 1) G.S. MESCHIO di Pordenone. Atleta più anziano: Castellini Vittorio anni 79.

.