Sab04202024

Aggiornamento:01:40:21

Back Cicloturismo Manifestazioni In 1500 alla Pedala con i Campioni tra bici, turismo e solidarietà

In 1500 alla Pedala con i Campioni tra bici, turismo e solidarietà

Sono 1500 gli iscritti alla quattordicesima edizione della  Pedala con i Campioni in programma domenica 8 dicembre a Brinzio, nell’alto varesotto. Non mancheranno nel gruppo le grandi firme: dopo l’adesione della maglia rosa Vincenzo Nibali c’è stata quella del Campione Italiano Ivan Santaromita che rientrerà proprio nella prima mattinata di domenica dal primo ritiro stagionale in Australia, con loro l’ex tricolore Enrico Gasparotto, il giovane Fabio Aru, l’azzurro Luca Paolini, il varesino Eugenio Alafaci, Alessandro Vanotti, Jacopo Guarnieri, Christian Delle Stelle, gli ex professionisti Dario Andriotto, Tupak Casnedi, Simone Zucchi, Massimo Codol, Daniele Nardello, Stefano Zanini, Cristiano Frattini e Oscar Mason, la ciclogirl Valentina Carretta, l’iridato del canottaggio Elia Luini e Antonio Rossi nella duplice veste di olimpionico e Assessore allo Sport della Regione Lombardia. Tutti con sul numero di gara la scritta “Forza Bruno” per onorare e spronare Bruno Arena, l’amico della pedalata che quest’anno non sarà presente, ma che i ciclisti aspettano per la prossima edizione.

COMUNICATI STAMPA

Ad organizzare c’è la Società Ciclistica Alfredo Binda di Renzo Oldani con la preziosa collaborazione della Federciclo varesina, dell’Associazione Medici Sportivi della Provincia di Varese e di numerose associazioni e società ciclistiche del varesotto.


SOLIDARIETA’ Da sempre la Pedala con i Campioni ha un fine benefico. Quest’anno le sei associazioni che operano nel sociale che sono state prescelte pere ricevere il contributo saranno presenti a Brinzio, per un contatto diretto coni partecipanti. Ci saranno quindi i responsabili di: La Finestra di Malnate, Gruppo Amicizia di Gorla Minore, La Nostra Famiglia di Castiglione Olona, Casa di Miro di Valmorea, Villaggio SOS di Morosolo di Casciago e Tommaso di Busto Arsizio.

TURISMO Oltre a pedalare su alcune delle zone più belle del varesotto attraverso le valli e sulle rive del lago di Varese i partecipanti potranno avere delle agevolazioni per il oro soggiorno presso i “La go maggiore Bike Hotels”, nove strutture che possono ospiterei ciclisti con particolari attenzioni – info su www.lagomaggiorebikehotels.com e www.newsciclismo.com

IL PROGRAMMA Il ritrovo per i partecipanti è previsto a Brinzio domenica 8 dicembre per le ore 8.45, ci sarà la possibilità di iscriversi anche il giorno della pedalata prima del via per percorrere iquarantasette chilometri ad andatura turistica previsto per le ore 10.00. Il tracciato della pedalata è quello tradizionale attraverso Brinzio, Rasa di Varese, Varese, Schiranna di Varese, Gavirate, Cocquio Trevisago, Gemonio, Cittiglio, Cuveglio, Rancio Valcuvia e Brinzio. Naturalmente ci sarà la benedizione (con qualsiasi tempo) davanti all’effige della Madonnina del Brinzio. Le notizie sulla manifestazione sul sito www.trevallivaresine.com