Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Cicloturismo Manifestazioni Dal 20 al 22 giugno la prima edizione de L’Eroica Britannia

Dal 20 al 22 giugno la prima edizione de L’Eroica Britannia

L’Eroica Britannia è ormai all’orizzonte e gli appassionati di ciclismo si preparano dunque allo spettacolo in arrivo. La prima edizione de L’Eroica Britannia si svolgerà infatti fra soli tre mesi, dal 20 al 22 giugno nella regione del Peak. L’evento si candida seriamente a diventare l’evento dell’anno viste le caratteristiche davvero uniche nel panorama mondiale del ciclismo eroico.

 

 

L’Eroica Britannia avrà luogo al termine di un festival di ben tre giorni, organizzato per celebrare la bicicletta ed il territorio del Parco Nazionale del Peak District. Meta dei ciclisti di tutto il mondo sarà Bakewell, la 'capitale antica del Peak', che costituirà il cuore di questa Grande Avventura Britannica, a tre settimane dall’arrivo del Tour de France 2014.

Sono tre i percorsi in questa prima edizione de L’Eroica Britannia, tutti si rivelano eccellente occasione per conoscere le incredibili meraviglie dell'ingegneria vittoriana. Percorsi individuati lungo una serie di viadotti e gallerie da leggenda. Si attraversa Cromford, sede del famoso Cromford Mills Heritage Site, il primo mulino ad acqua nel mondo. In questo luogo è stata applicata per la prima volta con successo la combinazione di potenza tra macchine e sforzo umano che divenne poi la base della moderna produzione industriale. Inoltre in assoluta esclusiva gli organizzatori hanno ottenuto il permesso speciale da parte del duca di Devonshire di pedalare attraverso molti degli itinerari privati ​​del Chatsworth Estate, una delle più famose tenute nel Regno Unito.

 

Come da tradizione de L’Eroica anche L’Eroica Britannia ha curato moltissimo i ristori: ogni villaggio attraversato offrirà è una mini rassegna gastronomica locale.Tutte le informazioni per la partecipazione a L’Eroica Britannia sono disponibili sul sito: http://www.eroicabritannia.co.uk/

Chi volesse prenotare il suo soggiorno in Gran Bretagna può utilizzare L’Eroica Travel  http://eroica.it/eroicatravel-animatoscana

C’è ancora qualche posto disponibile; l’Eroica Britannia può essere questa l’occasione per regalarsi un’emozione davvero unica nel suo genere?

 

Ufficio Stampa
Livio Iacovella e Angela Towey