Sab03232019

Aggiornamento:09:46:37

Back Gran Fondo Presentazioni A Ladispoli presentata la Granfondo Mari e Laghi

A Ladispoli presentata la Granfondo Mari e Laghi

 

 

Nella splendida location del Castello Odescalchi di Ladispoli, si è svolta ieri la presentazione ufficiale della Gran Fondo Mare e Laghi in programma il prossimo 17 marzo.

Un vernissage che ha visto la presenza oltre che del Sindaco di Ladispoli il Dott. Alessandro Grando, anche gli Assessori appartenenti alle stessa amministrazione Lucia Cordeschi e Marco Milani ed il Consigliere Filippo Moretti.

“Ringrazio i tanti intervenuti alla presentazione – ha commentato il Sindaco Alessandro Grando – ricordo l’incontro con Claudio Terenzi e sin dal primo incontro ho dato il nostro appoggio alla Gran Fondo Mare e Laghi, mettendo a disposizione tutto quello in nostro possesso per realizzarla. Sarà una grande occasione per il nostro territorio e ringrazio anche i Sindaci e delegati dei comuni di Cerveteri, Santa Marinella, Tolfa, Bracciano, Canale Monterano, Manziana, con i quali stiamo collaborando per rendere importate e bello l’ evento. Siano sicuri che eventi come la Gran Fondo Mare e Laghi possono far conoscere il nostro territorio e saranno per noi un ottimo veicolo promozionale.”

“Io inizio invece dai ringraziamenti - ha esordito Claudio Terenzi organizzatore dell’ evento, perché senza la vicinanza dell’ Amministrazione comunale di Ladispoli non avremmo potuto organizzare quella che era partita come una semplice Gran Fondo e che invece si è trasformata in una due giorni di festa per il ciclismo e per la bicicletta. Daremo spazio al ciclismo giovanile già dal sabato mattino con una gara in mountain bike organizzata con la FCI, contemporaneamente ci sarà una pedalata ecologica che sotto la spinta dell’ Assessore Cordeschi vedrà partecipare tutte le scolaresche dei sette comuni interessati dalla Gran Fondo con le loro famiglie. Domenica la Gran Fondo per i cicloamatori ma ancora spazio per i piccoli che pedaleranno in un percorso a loro dedicato per imparare le norme del codice della strada. Importante sarà il villaggio gara che vedrà espositori dell’ artigianato locale e aziende del settore eno-gastronomico . Saranno due giorni intensi ma di sicuro successo”.

Vicino all’evento sarà anche l’UNICUM, l’associazione dei commercianti di Ladispoli che, come rimarcato dal Consigliere Marco Nica, sarà molto vicino agli organizzatori dell’ evento che vedono nel ciclismo un mezzo di promozione del territorio e anche un veicolo importante per il marketing territoriale.
Alla cerimonia oltre alla Principessa Odescalchi, hanno partecipato il Presidente del Coni Lazio Dott. Riccardo Viola, il Presidente del Comitato Regionale Lazio FCI Antonio Zanon e il campione del ciclismo Gigi Sgarbozza.

 

Alessandro Malagesi - www.bikelive.it